Calcio a 5, per l’Acqua & Sapone tre punti d’oro

Condividi

Come da pronostico gli angolani superano il fanalino di coda Atiesse e si avvicinano sempre più al traguardo salvezza.

CITTÁ SANT’ANGELO (PE) – Guardando il risultato, si potrebbe pensare che per l’Angolana sia stato poco più di un allenamento. Ed invece il 7-1 con cui il Città Sant’Angelo vince al PalaCastagna contro l’Atiesse è stato, nella prima frazione di gioco in particolare, più difficile da ottenere di quello che lo score finale lascerebbe immaginare.

I sardi sono infatti giunti in Abruzzo decisi a giocarsi la partita della vita per restare aggrappati all’obiettivo salvezza: e l’hanno fatto giocandosi il tutto per tutto, schierando il loro portiere Rodrigues in movimento per avere la superiorità numerica in mezzo al campo. Una mossa tattica che nel primo tempo ha messo in difficoltà i ragazzi di coach Lamers, che vanno al riposo solo sull’1-0. Una volta prese però le adeguate contromisure, nella ripresa gli angolani scappano via fino al 7-1 finale che allunga a tre la striscia di risultati utili consecutivi e che avvicina sempre più alla salvezza diretta.

Primo tempo che, come detto, si chiude 1-0 grazie al gol di Ferreira; nella ripresa le marcatore di Sanna, di Leite, di Ze Renato, di Forghieri e di Davì due volte, intervallate dal gol ospite di Rodrigues per il momentaneo 3-1.

A fine gara, afferma coach Lamers:

“L’Atiesse ha fatto la sua partita, adottando una tattica non semplice da contrastare, quella del portiere di movimento fin dall’inizio della gara. Un po’ alla volta abbiamo preso le misure ed è arrivata questa vittoria importantissima in chiave-salvezza. Sono contento perché abbiamo allungato la striscia positiva a tre partite e perché finalmente possiamo contare su un organico pieno senza grossi infortuni”.

Con questi 3 punti l’Acqua & Sapone sale a quota 30 ed aggancia in classifica i bolognesi del Kaos Futsal; un posizione in graduatoria ottimale, 9° posto a +6 sull’Augusta. E sabato prossimo trasferta a Putignano contro la Promomedia Sport Five che precede gli angolani di due punti e con la possibilità, quindi, in caso di successo, di scavalcarli in classifica e di affacciarsi clamorosamente in zona play off.

TABELLINO

ACQUA&SAPONE MARINA CSA-ATIESSE 7-1 (1-0 p.t.)

ACQUA&SAPONE: Sferrella, Melchiorre, Forghieri, Ze Renato, Davì, Ferreira, Leite, Sanna, Maura, Vendrame, D’Orazio, Zaramello. All. Lamers.

ATIESSE: Cavanhi, Nurchi, Sacco, Putzu, Melis, Pucheta, Sampaio Santos, Matheus, Lecca, Rodrigues. All. Diaz

Arbitri: Vittorio Sperati (Rieti), Giuseppe Fornelli (Molfetta) CRONO: Gianpaolo Toiani (Teramo)

Marcatori: 16’20’’ Ferreira (AC) del p.t., 1’15’’ Sanna (AC), 1’36’’ Leite (AC), 2’56’’ Rodrigues (AT), 8’44’’ Ze Renato (AC), 10’10’’ Forghieri (AC), 15’18’’ e 16’08’’ Davì (AC) del s.t.

Calcio a 5, per l’Acqua & Sapone tre punti d’oro ultima modifica: 2011-03-27T13:29:54+00:00 da Andrea Colazilli
Pubblicato da
Andrea Colazilli

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter