Calcio a 5, L’Acqua & Sapone contro l’Augusta per evitare i play out

Condividi

Torna il campionato di serie A, gli angolani si giocano buona parte della loro stagione nello scontro diretto in Sicilia

CITTA’ SANT’ANGELO (PE) – Esaurita la parentesi della final eight di Coppa Italia – col trofeo conquistato dalla Lazio che ha battuto in finale la Marca Futsal – torna in questo fine settimana il massimo campionato. 22° giornata, e per l’Acqua & Sapone Città Sant’Angelo in programma la sfida salvezza contro i siciliani dell’Augusta.

Classifica alla mano, si tratta di un vero e proprio scontro diretto per evitare la lotteria dei play out al termine della regular season.

26 punti degli angolani contro i 23 dei siciliani; l’incontro di quest’oggi dirà molto sulle possibilità di salvezza diretta dell’Acqua & Sapone, un match ancor più importante visto e considerato che la stagione è ormai nel suo momento decisivo.

Il margine di 3 punti in graduatoria e il risultato del match d’andata (7-4) arridono agli Angolani che potrebbero, eventualmente, accontentarsi del pareggio; obbligo di vittoria, invece, per i siciliani se vogliono operare l’aggancio in classifica.

L’Augusta ha ottenuto buona parte del suo bottino proprio tra le mura amiche, un dato di fatto e numerico ben conosciuto che non deve però spaventare l’Acqua & Sapone.

Afferma il d.s. Gabriele D’Egidio:

Sappiamo bene quanto l’Augusta sia temibile quando gioca in casa, ma in partite come questa conta il cuore e noi, come loro, ce lo abbiamo e lo vogliamo mettere a disposizione della causa. Mi sembra che la squadra sia motivata, d’altro canto è un gara da dentro o fuori. Andiamo in Sicilia senza paura.

Coach Lamers ha operato le sue scelte tecniche: restano fuori Gallon, Calli e Mazoni, tutti gli altri sono a disposizione.

Inizio alle ore 16, arbitrano Luca Marconi di Terni e Claudio Valle di Mantova, cronoman Salvatore Panebianco di Acireale.

Calcio a 5, L’Acqua & Sapone contro l’Augusta per evitare i play out ultima modifica: 2011-03-19T11:29:20+00:00 da Andrea Colazilli
Pubblicato da
Andrea Colazilli

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter