Calcio a 5: il Japan National Team a Pescara

Condividi

L’A.S.D. Pescara la ospiterà la nazionale nipponica fino all’11 ottobre 

PESCARA – La nazionale giapponese di calcio a 5 sarà Pescara dal 2 all’11 ottobre. Lo ha annunciato l’A.S.D. Pescara che si è occupata di ospitare la loro tournée italiana grazie ai  rapporti di amicizia e piena collaborazione esistenti da tempo tra la Società del Delfino, la Nihon Sakkā Kyōkai (Japan Football Association) e Miguel Rodrigo, allenatore della Nazionale del Sol levante. L’A.S.D. Pescara ha inoltre dichiarato di essere orgogliosa ed onorata per questa candidatura e augura ai suoi ospiti un felice soggiorno in terra d’Abruzzo, invitando nell’occasione tutti i pescaresi a partecipare all’eventi sportivi che si terranno nei prossimi giorni.

LA STORIA – Tra tutte le formazioni d’Asia, la squadra nazionale giapponese è considerata sicuramente la migliore per titoli vinti e storia internazionale: il Giappone ha infatti disputato tutte e tre le prime edizioni del campionato mondiale sotto l’egida della FIFUSA, peraltro vincendo proprio all’esordio per 2-0 ai danni dell’Italia, e ha poi partecipato a quattro delle sette rassegne mondiali organizzate sotto l’egida FIFA. Dal 2009 è allenata dal tecnico spagnolo Miguel Rodrigo, capace di guidare i nipponici alla vittoria del Campionato d’Asia sia nel 2012 che nel 2014. La maggior parte dei giocatori della nazionale giapponese milita nel Nagoya Oceans che vince ininterrottamente da sette stagioni la F League e che nel 2014 si è guadagnata la AFC Futsal Club Championship, battendo in finale per 5-4 la formazione thailandese del Chonburi.

Il Japan National Team è arrivata ieri sera a Roma e oggi si trasferirà a Pescara, individuando il PalaRigopiano come sede organizzativa e centro tecnico dei suoi allenamenti.

IL CALENDARIO:

Sabato 4 ottobre alle ore 12:00 l’intera delegazione sarà ricevuta dal Sindaco Alessandrini e dalla Giunta Comunale e successivamente alle 15:00 assisterà alla partita Pescara – Entella. In serata, alle ore 20.00, prima amichevole dei nipponici che si confronteranno con l’Acqua&Sapone, scelta come avversaria in quanto non impegnata per turno di riposo nella 2^ giornata di campionato.

Domenica 5 il Giappone sarà poi ospite sugli spalti del PalaRigopiano in occasione della gara Pescara – Napoli.

Lunedì 6, alle 19.00, seconda amichevole del Japan Team che al PalaRoma si troverà di fronte il Città di Montesilvano. Il giorno successivo la squadra nipponica si dirigerà a Roma, sede temporanea dell’ultima parte della tournée. Dalla capitale i giapponesi si sposteranno nei giorni successivi per affrontare in altre tre amichevoli Rieti,Cogianco e Lazio.

Sabato 11 alle ore 18:30 la nazionale asiatica chiuderà la  tournée facendo ritorno a Pescara per giocare contro i biancazzurri l’ultimo scrimmage, prima di volare a casa.

JAPAN NATIONAL TEAM:

Staff

Head Coach: Miguel RODRIGO (Japan Football Association)
Preparatore Atletico: MURAOKA Makoto (Freelance – Physical Coach)
Secondo Allenatore e Interprete: KOMORI Takahiro (Japan Football Association/Tokyu
Sports System Co.,Ltd)

Giocatori

Portieri
FUJIWARA Jun (Bardral Urayasu Futbol Sala)
SEKIGUCHI Yushi (Espolada Hokkaido)

Giocatori di movimento
MORIOKA Kaoru (Nagoya Oceans)
INABA Kotaro (Bardral Urayasu Futbol Sala)
ARAMAKI Taro (Bardral Urayasu Futbol Sala)
SATO Toru (Shriker Osaka)
WATANABE Tomoaki (Nagoya Oceans)
TAKITA Manabu (ASV Pescadola Machida)
MINAMOTO Akira (Fuchu Athletic F.C.)
NAGAI Yoshifumi (ASD FUTSAL ISOLA)
YOSHIKAWA Tomoki (Nagoya Oceans)
KATO Ryuma (Bardral Urayasu Futbol Sala)
KITAJIMA Yuichi (Vasagey Oita)
MORI Shuta (Shriker Osaka)

IL PROGRAMMA:

Martedì 2 Ottobre
Pomeriggio – Allenamento

Mercoledì 3 Ottobre
Pomeriggio – Allenamento

Sabato 4 Ottobre
ore 20:00 – Training match vs. Acqua&Sapone Emmegross.

Calcio a 5: il Japan National Team a Pescara ultima modifica: 2014-10-02T11:43:14+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter