Calcio a 5: Acqua & Sapone Città Sant’Angelo, a Cagliari per il riscatto

Condividi

Dopo la pausa per la Nazionale, domani torna il massimo campionato, per l’Acqua & Sapone trasferta salvezza a Cagliari davanti alle telecamere di Rai Sport.

L’obiettivo è presto detto. Dimenticare la sconfitta casalinga con l’Asti nell’ultimo turno di campionato. D’altro canto nello spogliatoio dell’Acqua & Sapone non si fa altro che ripeterlo con insistenza da quel giorno non proprio felice, prima della sosta.

Una battuta d’arresto rocambolesca, clamorosa, controversa, definiamola come vogliamo; fatto sta che la squadra di Marcos Lamers deve per forza rialzare la testa perché sa bene che la lotta per la salvezza ora è un po’ più complicata.

La lunga sosta gli angolani l’hanno trascorsa allenandosi e sostenendo alcuni test amichevoli per non perdere la confidenza con il ritmo delle partite. Tre le amichevoli giocate, nello specifico: contro l’Area Legno Adriatica, il Futsal Samb e la Daf Chemi Montesilvano, dove sono stati provati l’organico al completo e diverse soluzioni tattiche.

A Cagliari tornerà il pivot Rafael Sanna, dopo il lungo infortunio al ginocchio che lo ha costretto a mesi di inattività forzata.

E proprio in vista di questa importantissima partita in chiave salvezza, che sarà seguita in diretta dalle telecamere di Rai Sport con inizio sabato prossimo alle ore 18.30, Mister Lamers pare aver fatto le sue scelte.

Tutti recuperati, problemi di abbondanza, quindi a restare fuori stavolta sarà Vinicius Magalhaes Mazoni, mentre rientrerà, come detto, il pivot Rafael Sanna dopo un lungo infortunio.

Afferma il direttore sportivo Gabriele D’Egidio:

“E’ una partita molto importante per il prosieguo della stagione, uno di quei match dove sarà fondamentale il cuore piuttosto che la tecnica. Sappiamo che il Cagliari è in un momento positivo, tra l’altro c’è anche il nostro ex Dalle Molle, però quando si arriva a questo punto non bisogna più guardare in faccia nessuno”.

Calcio a 5: Acqua & Sapone Città Sant’Angelo, a Cagliari per il riscatto ultima modifica: 2011-03-05T01:43:10+00:00 da Andrea Colazilli
Pubblicato da
Andrea Colazilli

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter