Calcio a 5: Daf Chemi e Ponzio, una doppietta da semifinale

Condividi

Nelle ”final eight” di Coppa Italia, il Montesilvano e il Pescara vincono e volano nelle semifinali in programma domani

PADOVA – La giornata perfetta del Calcio a 5 abruzzese. La Daf e la Chemi superano, nei quarti di finale, rispettivamente l’Asti e il Bisceglie e avanzano nelle semifinali del torneo.

Non poteva iniziare nel modo migliore l’avventura delle due compagini abruzzesi impegnate, a Padova, nelle “final eight” di Coppa Italia. Due vittorie che testimoniano, ancora una volta, la salute e il livello raggiunto dal movimento del calcio a 5 di casa nostra.

Prima a scendere in campo è stata la Daf. I campioni d’Italia tornano il rullo compressore di un tempo, evitano le amnesie che l’hanno costretta a perdere qualche punto di troppo in campionato – vedi il rocambolesco pareggio col Bisceglie di sabato scorso – e superano i piemontesi dell’Asti. 4-2 il risultato finale per i ragazzi di coach Colini, avanti già 3-0 al termine del primo tempo. Di Borruto, Cuzzolino, Baptistella e Forte i gol che portano il Montesilvano fino al 4-0, con l’Asti che solo negli ultimissimi minuti di gioco accorcia con l’autorete di Caputo e con Cavinato. Unica nota dolente l’uscita per infortunio di Borruto alle prese con dei problemi al ginocchio che paiono essere di non lieve entità.

Nel tardo pomeriggio è toccata alla Ponzio, che continua nel suo trend positivo di risultati che testimoniano l’ottimo stato di salute del team biancazzurro. 2-1 al Bisceglie per i ragazzi di coach Patriarca e, anche per loro, pass per le semifinali conquistato. L’incontro, equilibrato, si è concluso in favore del Pescara, grazie in particolar modo alla maggior verve della Ponzio nelle fasi iniziali del match.  L’autogol di Pereira e Schurtz portano i pescaresi sul 2-0, con lo stesso Pereira che va poi a segno per il Bisceglie e fissa il risultato finale sul 2-1.

Oggi giornata di riposo, si riparte domani con le semifinali. Per la Daf ci sarà l’ostacolo Lazio che ha superato dal dischetto l’Alter Ego Luparense, per la Ponzio l’avversario sarà la Marca Futsal che ha battuto 2-0 il Promomedia Sport Five Putignano.

Daf Chemi Montesilvano – Lazio si giocherà alle ore 19, Ponzio Pescara – Marca Futsal alle ore 21.

Questi in conclusione i tabellini degli incontri di ieri delle due abruzzesi.

TABELLINI:

DAF CHEMI MONTESILVANO-ASTI 4-2

DAF CHEMI MONTESILVANO: Mammarella, Ghiotti, Forte, Rogerio, Cuzzolino, Fragassi, Baptistella, Caputo, Borruto, Scordella, Foglia, Dell’Oso All. Colini

ASTI: Scarparo, Lima, Ramon, Corsini, Honda, Licciardi, Cavinato, Dias, Bessa, Cannella, Modica, Casalone. All. Tabbia

ARBITRI: Aniello Prisco (Frosinone), Maurizio Pacifico (Albano Laziale), Vittorio Sperati (Rieti). CRONO: Roberto Astolfi (Rovigo)

MARCATORI: 8’27” Borruto (M), 19’19” Cuzzolino (M), 19’49” Baptistella (M) del p.t., 14’45” Forte (M), 18’22’’ aut.Caputo (M), 19’34’’ Cavinato (A) del s.t.

AMMONITI: Caputo (M)

NOTE: spettatori 1000 circa.

AMBROSIA BISCEGLIE-PONZIO PESCARA 1-2 (0-2 p.t.)

AMBROSIA BISCEGLIE: Laion, Jubanski, Rodolpho, Dao, Jeffe, Amoruso, Napoletano, De Cillis, Gustavo, Pereira, Mocellin, Lopopolo All. Capurso

PONZIO PESCARA: Barigelli, Morgado, Menini, Nicolodi, Bico, PC, Cafarelli, Correia, Velazquez, Schurtz, Agresta, Cellini All. Patriarca

ARBITRI: Luca Giacomin (Mestre), Luca Rainato (Este), Antonio Barbiero (Vicenza) CRONO: Mirko D’Angeli (Pesaro)

MARCATORI: 11’14” aut.Pereira (B), 14’49” Schurtz (P) del p.t., 7’54” Pereira (B) del s.t.

AMMONITI: Morgado (P)

NOTE: spettatori 1000 circa

Calcio a 5: Daf Chemi e Ponzio, una doppietta da semifinale ultima modifica: 2011-03-11T11:24:33+00:00 da Andrea Colazilli
Pubblicato da
Andrea Colazilli

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter