Chieti

Calcio a 5: Devils Futsal Chieti 1 – Real Pescara 0

Condividi

CHIETI – Il Devils Futsal Chieti esordisce anche in Campionato sul proprio campo del palasport di Bucchianico (Chieti) affrontando il Real Pescara, squadra di tutto rispetto candidata per una posizione di vertice. Il risultato finale di 1-0 per i padroni di casa rispecchia l’equilibrio visto nei 60’ di gioco, anche se i teatini hanno creato e sciupato di più mentre il portiere Cornacchia è stato seriamente impegnato in un paio di occasioni soltanto nella ripresa.

Dopo nemmeno due minuti dal fischio di inizio la gara si sblocca grazie ad un veloce dribbling e tiro di Ferrara che sorprende Hondy. Subito dopo azione solitaria di Del Grosso che tira di poco a lato, mentre all’ 11’ veloce triangolazione tra Toscano e Ferrara ma D’Elisa, appostato sul secondo palo, non realizza il raddoppio per un pelo. I pescaresi stentano ad entrare in partita, tant’è vero che bisogna aspettare il 22’ per vedere la prima conclusione ospite di Pitucci che un tiro debole, ma è ancora Del Grosso a sfiorare il raddoppio teatino con un missile basso che fa la barba al palo. Col passare dei minuti il Real Pescara prende sempre di più il feeling col campo, anche se il Devils Futsal Chieti con la sua velocità continua a farsi valere mettendo in difficoltà l’avversario e facendo fare lo spettatore al portiere Cornacchia.

Ad inizio ripresa gli adriatici si fanno più intraprendenti facendo soffrire i padroni di casa, ma le azioni più pericolose sono comunque dei teatini. Un gran tiro di Colonna viene neutralizzato dalla splendida deviazione di Hondy, mentre solo al 13’ minuto arriva un calcio di punizione per il Real Pescara battuto da Chiavaroli che termina di poco a lato. Il match a questo punto torna in equilibrio: Di Primio cerca il raddoppio ma il portiere ospite si oppone efficacemente, subito dopo tocca a Cornacchia evitare il pareggio ospite prima su una gran conclusione di Pitucci da fuori area e su tiro di Bastiani poco dopo. Nel finale il Devils Futsal Chieti risale in cattedra sciupando un paio di contropiedi ed alcune conclusioni che terminano fuori di poco a portiere battuto. Al triplice fischio esplode la gioia dei ragazzi di mister Valente conditi con gli applausi del pubblico (presenti anche i ragazzi del settore giovanile teatino) dopo una gara tesa e vinta con merito. Complimenti al Real Pescara poichè si é dimostrato un avversario ostico ed esperto.
La terza giornata di Campionato vedrà la compagine del patron La Valle impegnata sabato 22 ottobre alle ore 16 ancora tra le mura amiche del palasport di Bucchianico contro il Futsal Vasto.

Devils Futsal Chieti: Ricci, Desiderio, Di Tella, Toscano, Colonna, Di Primio, Rutolo, Del Grosso, Cornacchia, Micozzi, Ferrara e D’Elisa. Allenatore: Valente.
Real Pescara: Serra, Ferrante, Cafarelli, Chiavaroli, Lombardo, Bastiani, D’Ambrosio, Pitucci e Hondy.

Calcio a 5: Devils Futsal Chieti 1 – Real Pescara 0 ultima modifica: 2016-10-16T13:32:35+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter