Cafè Mexcal questa sera in concerto a Chieti

Condividi

La Tribute Band abruzzese dei Litfiba sarà accompagnata per l’occasione da Franco Caforio, ex batterista del gruppo fiorentino

CHIETI – Grande evento questa sera al Flò Cafè di Chieti: i Cafè Mexcal, una delle migliori tribute band dei Litfiba, saranno accompagnati in concerto per l’occasione da Franco Caforio, ex batterista del gruppo fiorentino. L’evento è organizzato da Anthony Iacone, Art Director delle serate del noto locale teatino.

Fra Caforio e i Cafè Mexcal si rinnova dunque una collaborazione che qualche anno porta il batterista in Abruzzo come guest star di un live già ampiamente collaudato.

Franco ha infatti scelto i Cafè Mexcal come Line up per il tributo ai Litfiba, vista la loro grande capacità di riproporre fedelmente le sonorità di album come “Terremoto”, uno dei lavori migliori mai usciti del rock italiano, pubblicato nel 1993.

Oltre 100 date dal vivo all’attivo, si presenteranno nella formazione classica con Lor “Piero” D’Alessandro (voce), Lorenzo Della Valle (chitarre), Danilo Pomante (basso), Claudio Cannata (tastiere e cori) con la new entry Giovanni Giannantonio (batteria) ed ovviamente l’ospite speciale Franco Caforio.

I Cafè Mexcal hanno ormai conquistato gran parte dei fans abruzzesi dei Litfiba grazie ad un live adrenalinico, trascinante e potente che riesce in pieno a far vivere le emozioni di un vero concerto della più grande rock band italiana di sempre.

Franco Caforio, che ha accettato la collaborazione con la tribute band abruzzese con grande entusiasmo, ha fatto parte dei Litfiba dal 1993 al 1999, anno del doloroso scioglimento del sodalizio artistico fra Piero Pelù e Ghigo Renzulli. A seguito dell’uscita dal gruppo negli anni successivi ha seguito come batterista, assieme ad altri componenti della formazione dell’ultimo periodo, proprio Pelù nella sua avventura discografica e concertistica da solista fino al 2006. Negli anni successivi Caforio ha intrapreso altre strade musicali, dedicandosi in particolare alla produzione di giovani gruppi emergenti.

Al Flò Cafè dunque un appuntamento imperdibile … Lo spettacolo deve ancora cominciare!

Cafè Mexcal questa sera in concerto a Chieti ultima modifica: 2012-05-05T10:55:08+00:00 da Piero Vittoria
Pubblicato da
Piero Vittoria

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter