C5, Dhs Napoli-AcquaeSapone Emmegross 2-1: sconfitta al fotofinish per i neroazzurri

Condividi

Campani in rimonta realizzano il gol del sorpasso ad un minuto dalla fine

NAPOLI – Primo stop per la squadra di Bellarte a Napoli. Dopo essere passata in vantaggio in avvio con Murilo la squadra abruzzese si vede prima raggiungere da Josè Carlos e chiudendo il primo tempo sull’1-1, quindi sorpassare quasi allo scadere con una rete di Bico. Al di là del risultato beffardo si registra un passo indietro rispetto alle prime due gare di campionato.

IL MATCH – I nerazzurri pagano la tattica accorta dei partenopei e la mancanza di lucidità nei metri finali. Il Napoli si difende rannicchiato in dieci metri e riparte in velocità. Mammarella e compagni non soffrono, anzi passano subito in vantaggio con Murilo.

Ma la squadra campana non cambia strategia e trova il pari a metà primo tempo. In una ripresa equilibrata, che lascia presagire al pareggio, arriva il grande gol di Bico a 1’ dalla conclusione: rilancio del portiere, sinistro al volo da posizione defilata (quasi dal corner) che batte sul palo interno e beffa il numero uno al mondo. Uno shock per Caetano e compagni, che non hanno il tempo di riorganizzarsi. Il calendario offre ai ragazzi di Bellarte l’occasione giusta per riscattarsi e cancellare una partita sfortunata: sabato prossimo al Palaroma c’è il derby abruzzese contro il Pescara, ore 18 in diretta Raisport.

TABELLINO:

DHS NAPOLI – ACQUAESAPONE EMMEGROSS 2-1 (pt 1-1)

Dhs Napoli: Garcia Pereira, Bertoni, Botta, Bico, Milucci, Simeone, Campano, Pedaleira, Frosolone, Galletto, Fornari, Josè Carlos. Allenatore: Oranges.

AcquaeSapone Emmegross: Mammarella, Chaguinha, Calderolli, Murilo, Borruto, Scordella, Montefalcone, Egea, Caetano, Rescia, Cuzzolino, Di Matteo. All. Bellarte.

Arbitri: Sabatini di Bologna, Daidone di Trapani. Crono: Rago di Battipaglia.

Reti: 3’11’’ Murilo (A), 9’ Josè Carlos (N) p.t.; 19’ Bico (N) s.t.

Ammoniti: Campano (N) e Chaguinha (A).

C5, Dhs Napoli-AcquaeSapone Emmegross 2-1: sconfitta al fotofinish per i neroazzurri ultima modifica: 2013-10-19T22:09:15+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter