C5: Cus Chieti-Modugno 3-0: i neroverdi calano il tris

Condividi

Successo importante in chiave salvezza. In gol Di Muzio, Cesaroni e Della Matrice

CHIETI – 3-0 contro una diretta concorrrente alla corsa salvezza e neroverdi che riscattano il passo falso nel recente derby contro il Loreto superando il Modugno. Con questo risultato i ragazzi di Marco Di Marco si portano a ben 5 punti del trio di coda composto da Città di Palestrina, Modugno ed Acireale.

IL MATCH – Gara controllata sin dagli albori per i nero verdi che chiudono la paratica già nel primo tempo. Partono subito bene i cussini che al quarto passano in vantaggio con il bomber di casa Fabiano Di Muzio che conclude in girata un assist al bacio di Saverio Palusci.

Per il numero nove nero verde è il diciannovesimo centro stagionale, che denota la sua forma straordinaria nonostante l’anagrafe.

La gara si mette sul binario giusto e al secondo affondo il Cus raddoppia le marcature questa volta con Paolo Cesaroni che trafigge l’incolpevole Rubino con un gran tiro a fil di palo. La pressione dei padroni di casa è in crescendo ma né Goldoni né Correggiari riescono in più occasioni a triplicare le marcature. Al decimo ci prova Eric Da Silva ma la sua mira è troppo alta e il Modugno ringrazia. Un minuto più tardi arriva il tris e a firmarlo ci pensa Della Matrice che si infila nella difesa ospite e segna il suo primo gol stagionale, ben assistito da Tiago Goldoni. Il Modugno prova una timida reazione ma è il solo Montelli a dare qualche pensiero a Mazzocchetti che risponde presente e nega la gioia del gol al Modugno.

Nella ripresa i ritimi quasi si azzerano e le due squadre non si fanno male. Per il Modugno ci prova ancora Montelli a segnare il gol della bandiera, ma oggi Mazzocchetti è insuperabile e chiude la porta agli ospiti. I cussini invece provano ad aumentare le marcature con Goldoni e ancora Della Matrice ma il tutto si infrange tra le mani dell’estremo Longo. Settimana prossima i nero verdi saranno di scena a Potenza per continuare la rincorsa alla salvezza.

TABELLINO:

CUS CHIETI – MODUGNO 3-0 (3-0)

CUS CHIETI: Mazzocchetti, Palusci, Goldoni, Cornacchia, Corregiari, Di Muzio F., Da Silva, Della Matrice, Leombruni, Loconte, Cesaroni, D’Alessandro. All. Mario Di Marco

MODUGNO: Rubino, Castro, Tissi, Cavallo, Montelli, Cuculicchio, Canadese, De Antonis, Colaianni, Di Maria, Longo. All. Marcelo Luiz Magalhaes

Arbitri: Scarapelli di Padova e Bizzottodi Castel F. Veneto. Crono: Di Filippo di Teramo

Reti: 4’pt Di Muzio, 5’pt Cesaroni, 11’pt Della Matrice.

Ammoniti: Palusci, Cuculicchio.

C5: Cus Chieti-Modugno 3-0: i neroverdi calano il tris ultima modifica: 2013-03-10T16:42:17+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter