Pescara

C5, AcquaeSapone Unigross: Lima rilancia la sfida

Condividi

 

BASSANO DEL GRAPPA – Il primo punto lo ha segnato la Luparense. Ma la gara inaugurale delle finali scudetto è ormai passata. Il day after dell’AcquaeSapone Unigross è all’insegna della voglia di rifarsi. Subito. Non senza aver analizzato con maturità e serenità le lacune della prima sfida. Serviva lucidità e organizzazione tecnica e tattica, in pratica le doti migliori della squadra di Tino Pérez in questi quattro mesi di gestione del coach spagnolo, invece i nerazzurri hanno cercato di uscire dalle difficoltà mettendoci prevalentemente generosità e cuore, che in queste occasioni non bastano. Lo dimostra un dato statistico nudo e crudo: mai Mammarella e soci avevano incassato cinque gol in una partita, da quando in panca c’è l’allenatore di Toledo.

“Se fossimo ad un incontro di boxe, direi che avremmo preso il primo cazzotto”, dice Gabriel Lima il giorno dopo gara1. “Siamo caduti – prosegue il capitano dell’Italia – , ma non hanno ancora contato fino a dieci. Siamo ancora in partita: cercheremo di capire dove abbiamo sbagliato. Non abbiamo fatto una grande partita, questo è sicuro. Abbiamo sofferto troppo il loro gioco. Ora tocca a noi dare il colpo per pareggiare la serie e andare a Pescara più tranquilli”.

Il momento chiave alla fine del primo tempo, dopo il vantaggio di Coco. Palo di Jonas, traversa di Bocao e pari beffa di Mello.

“Abbiamo fatto uno sforzo importante per segnare il due a uno, poi a 16’’ dall’intervallo è arrivato il pari – chiude Lima – . Andare al riposo in vantaggio ci avrebbe permesso di gestire meglio la partita. Ma questo succede. Guai ad abbattersi così: siamo in una finale e i momenti difficili in partite così ci stanno più volte. Dobbiamo affrontare la prossima gara restando tranquilli, sapendo che ci saranno sempre momenti duri e dovremo saper uscire dalle difficoltà”.

Fischio d’inizio anche domani sera alle 20 e 45, diretta tv su Fox Sports. Arbitrano Ziri (Barletta), Mazzone (Imola) e Beggio (Padova), crono De Matteis (Mestre).

C5, AcquaeSapone Unigross: Lima rilancia la sfida ultima modifica: 2018-05-30T08:58:23+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter