CITTÁ SANT’ANGELO (PE) – Pareggio a suon di gol tra l’AcquaeSapone Fiderma e la Luparense nella gara1 delle semifinali play off scudetto. Non è bastata un grande prova dei ragazzi di Bellarte per piegare i Campioni d’Italia in carica e il responso della qualificazione è lasciato alla gara2, mercoledì prossimo (ore 20) a Bassano.
Alla squdara abruzzese basterebbe un successo per approdare alla finale, in caso di pareggio si andrebbe alla gara3. I ragazzi di Bellarte hanno dimostrato di potersela giocare ad armi pari e l’alternanza di equilibrio nel punteggio testimonia come i neroazzurri possano tener testa al più quotato avversario.
IL MATCH – Pochi secondi e Zanchetta fa il rodaggio ai suoi reattori scappando a destra e provandoci con un tiro di punta sul palo lontano. Dopo 2’ Merlim calcia addosso a Zaramello e pareggia il conto delle occasioni. La partita si scalda subito: prima del 3’, Chaguinha fa un numero d’alta scuola sulla trequarti, mette a sedere Canal e scarica un bolide alle spalle di Cavicchio: 1-0. Pedotti prova subito a rimettere in corsa i suoi, ma il portiere angolano riesce a neutralizzarlo. La reazione dei veneti è determinata: Honorio e compagni schiacciano i nerazzurri costringendoli all’uscita con lanci lunghi. Proprio il numero 9 dei Lupi fa partire il passaggio giusto verso Merlim in occasione del gol del pari a metà tempo. Sono pochi i momenti di tregua.Dopo 13’13’’ Cavicchio e Rogerio salvano involontariamente la porta deviando in angolo la punizione letale di Zanchetta. Rischia grosso la squadra di Bellarte al 15’: un disimpegno errato di Delpizzo mette Rogerio davanti alla porta, il pivot sbaglia completamente l’esecuzione da due passi. Altri 30’’ e Caetano ha la palla del raddoppio, Cavicchio si esalta con la gamba di richiamo e intercetta. Pallone in angolo, sulla battuta Zanchetta stoppa e salta in tunnel un avversario e poi Cavicchio, Pedotti sulla linea evita il ko. La palla migliore però deve ancora arrivare: a 20’ dalla sirena, Hector leviga il pallone da fenomeno e serve a centro area Coco Schmitt, tutto solo: il suo tocco è troppo debole e Cavicchio riesce a intuire la direzione del pallone.
TABELLINO:
ACQUAeSAPONE FIDERMA – LUPARENSE 4-4 (pt 1-1)
ACQUAeSAPONE FIDERMA: Zaramello, Chaguinha, Hector, Zanchetta, Murilo; Montefalcone, Ficili, Giansante, Caetano, Delpizzo, Coco Schmitt, Di Matteo. All. Bellarte.
LUPARENSE: Cavicchio, Pedotti, Honorio, Merlim, Canal, Rogerio, Buonanno, Caputo, Saiotti, Marin, Bertollo, Putano. All. Colini.
Arbitri: Gelonese (Milano), Filippini (Roma 1) e Nitti (Barletta). Crono: Lamanuzzi (Molfetta).
Reti: nel pt 2’39’’ Chaguinha (A), 9’48’’ Merlim (L); nel st 7’13’’ Merlim (L), 7’34’’ Murilo (A), 7’48’’ Saiotti (L), 8’48’’ Zanchetta (A, tl), 9’51’’ Honorio (L), 16’49’’ Caetano (A),
NOTE: espulso 9’11’’ Cavicchio (L) e Murilo (A); ammonito Rogerio (L), Coco Schmitt (A).
L'Opinionista © since 2008 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - X