C5, AcquaeSapone Emmegross-LC Solito Martina 3-3: superato il primo turno di Winter Cup

Condividi

Ultimo ostacolo prima dello spareggio per la Final four sarà il Napoli

CITTÁ SANT’ANGELO (PE) – Pareggio interno per l’AcquaeSapone Emmegross che in virtù della vittoriosa gara d’andata (5-4 il punteggio) esce vincitrice dal primo turno di Winter Cup con 5 punti all’attivo. 3-3 il punteggio finale frutto delle reti di Murilo, Cuzzolino e Chaguinha da una parte e Paulinho, autorete di Zanchetta e Fininho dall’altra). Nel prossimo turno i neroazzurri se la vedranno con il Napoli in un doppio match che precederà l’accesso allo spareggio per la Final four.

IL MATCH – Bellarte tiene a riposo il Cobra Borruto e l’ultimo arrivato, Leitao, che ha un solo allenamento con i nuovi compagni nelle gambe. In porta torna Mammarella. Dopo aver conquistato i primi tre punti nella competizione, i nerazzurri potrebbero chiudere la pratica approfittando anche delle assenze nel roster pugliese. Ma dopo quindici minuti con poche emozioni, una ripartenza permette a Paulinho di sbloccare la partita. É l’episodio che scuote il Palaroma dal torpore. Al 17’ Chaguinha, servito da Calderolli, calcia a botta sicura ma trova una deviazione e poi la traversa. La ribattuta di Calderolli finisce invece sul palo. Il Martina ha cinque falli e deve gestirsi, rannicchiandosi davanti alla propria area. Il fortino regge solo pochi minuti, perché a venti secondi dalla sirena arriva il gol del pari. Lo firma capitan Murilo al termine di un lungo fraseggio con Coco portiere di movimento.

La partita è rovesciata anche dal punto di vista psicologico. La ripresa, poi, si apre con la giocata individuale da fenomeno di Cuzzolino che porta al sorpasso: fuga sulla destra e punta in diagonale nell’angolino opposto, impossibile da parare per Lopopolo. I pugliesi rientrano in partita grazie ad uno sfortunato tocco di Zanchetta davanti a Mammarella per anticipare Saul. E’ 2 a 2 dopo 7’, ma lo stesso Zanchetta si fa perdonare un minuto dopo costringendo Lopopolo all’uscita rischiosa fuori area. Fallo sul nerazzurro e rosso diretto per il portiere pugliese. In inferiorità, il Martina regge pochi istanti. Lo stesso Zanchetta lo punisce con un forte diagonale, ma il tocco finale davanti a Micoli è di Chaguinha, che firma il 3 a 2. Un errore sulle mercature consente a Fininho di pareggiare indisturbato. La carambola di gol potrebbe finalmente terminare a 2’ dalla fine, ma Cuzzolino calcia il tiro libero assegnato ai nerazzurri sull’incrocio dei pali. Finisce in parità, il prossimo avversario sarà il Napoli.

TABELLINO:

ACQUAeSAPONE EMMEGROSS – LC SOLITO MARTINA 3-3 (pt 1-1)

ACQUAeSAPONE EMMEGROSS: Mammarella, Chaguinha, Chiassolini, Egea, Di Sante, Cuzzolino, Calderolli, Zanchetta, Luiz Paulo, Murilo, Montefalcone, Coco. All. Bellarte.

LC SOLITO MARTINA: Lopopolo, Saul, Scatigna, Rossi, Manghisi, Luft, Leite, Bocao, Da Silva, Paulinho, Micoli. All. Basile.

Arbitri: Quarti (Imperia), Nero (Latina), Gaetani (Pescara). Crono: Di Fabbi (Sulmona).

Reti: 15’ Paulinho (M), 19’35’’ Murilo (A) p.t.; 2’ Cuzzolino (A), 7’ Zanchetta (A, autorete), 8’28’’ Chaguinha (A), 10’17’’ Fininho (M) s.t.

NOTE: espulso Lopopolo (M) per fallo da ultimo uomo; ammoniti Bocao (M).

C5, AcquaeSapone Emmegross-LC Solito Martina 3-3: superato il primo turno di Winter Cup ultima modifica: 2013-12-16T00:39:22+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter