Categorie: Attualità

Bonifica e ripristino delle adeguate condizioni igienico-sanitarie nella Scuola Elementare di Via Milano a Pescara

Condividi

PESCARA – Il Comune di Pescara, durante le festività natalizie, per non interferire con le attività didattiche, sta procedendo alla bonifica dei locali del piano interrato e del sottotetto del fabbricato in cui ha sede la Scuola Elementare di Via Milano. L’assessore alla Pubblica Istruzione Roberto Renzetti ha effettuato l’ennesimo sopralluogo il 28 Dicembre 2009 per verificare lo stato dei lavori ed ha illustrato dettagliatamente gli interventi di bonifica posti in essere.

Il problema del seminterrato verrà affrontato, dalla ditta Diana Vincenzo e Capri Srl, attraverso l’aspirazione dell’acqua stagnante, divenuta un habitat ideale per zanzare ed insetti e l’installazione di pompe per l’assorbimento di acque, che in futuro potrebbero ancora infiltrarsi in modo da risolvere l’inconveniente definitivamente. La pulizia del sottotetto è invece affidata alle squadre di Attiva, che stanno rimuovendo i rifiuti, accumulatisi in circa venti anni, tra cui escrementi e carcasse di piccioni, depositati su vecchi mobili e suppellettili varie e stanno provvedendo alla chiusura dei punti d’ingresso per i volatili.

Bonifica e ripristino delle adeguate condizioni igienico-sanitarie nella Scuola Elementare di Via Milano a Pescara ultima modifica: 2009-12-29T20:29:31+00:00 da Donatella Di Biase
Pubblicato da
Donatella Di Biase

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter