Politica

Bolognano, presentato il candidato sindaco Guido Di Bartolomeo

Condividi

A Tocco Casauria Marsilio, Testa e Cardelli hanno inaugurato il nuovo circolo di Fratelli d’Italia

BOLOGNA – É stato presentato questa mattina, nel comitato elettorale di Piano D’Orta, il candidato sindaco per il Comune di Bolognano, in quota a Fratelli d’Italia. Trattasi di Guido Di Bartolomeo, ex ispettore della Polizia di Stato, presidente di una squadra di calcio locale, e sulla cui elezione contano in molti.

“Ho svolto per anni un lavoro molto impegnativo e di responsabilità che mi ha visto operativo in diversi luoghi d’Italia. Oggi, in pensione (anche se in quiescenza) ho deciso di dedicare impegno e responsabilità per il mio territorio. Un territorio a me caro e che conosco appieno, nelle sue problematiche e peculiarità. É la mia prima esperienza in politica ma molto motivata e richiesta proprio dalla gente della mia terra che langue a causa di una politica ventennale, firmata PD, totalmente fallimentare. Politiche sociali e giovanili, turismo, commercio ed artigianato, e ancora ambiente, interventi pubblici, e sicurezza. Sono questi, in breve, i punti salienti del nostro programma di lavoro che auspico di poter intraprendere. Alla base di tutto – conclude Di Bartolomeo – i miei ed i nostri principi imprescindibili: trasparenza , legalità, moralità e partecipazione dei cittadini”.

Di Bartolomeo è sostenuto da una lista civica di 10 candidati (per metà donne) alla carica di Consigliere: Capitanio Toni, Chiacchia Adelaide Maria, De Santis Donato Enzo, D’Intino Maria Grazia, Di Curzio Sabianna, Di Girolamo Teresa, Mastrodicasa Monica Mascia, Nuccitelli Vincenzo, Trabucchio Eustacchio, Trovarelli Luca.

APERTURA DEL NUOVO CIRCOLO FDI A TOCCO DA CASAURIA

A presentare ufficialmente il candidato sindaco con la sua lista, sono stati il presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, il consigliere regionale, Guerino Testa ed il coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia, Stefano Cardelli, che a seguire si sono spostati al teatro “Michetti” di Tocco Da Casauria per l’apertrura del nuovo circolo di Fratelli d’Italia.

“L’inaugurazione del circolo di fratelli d’Italia a Tocco da Casauria – ha esordito il governatore della Regione, Marsilio – rappresenta un altro momento importante per la crescita del partito in Abruzzo. Sono contento che il circolo sia stato inaugurato nel mio paese di origine e formato da un gruppo sano e genuino, armato solo di buoni propositi per il bene del territorio. Si parte dal rispetto da e per le persone, cercando di recuperare il giusto spirito della politica, la quale non deve essere un fine, bensì un mezzo per arrivare ad un dato obiettivo”.

“Sono orgoglioso di questo ulteriore step – ha commentato Cardelli – nell’ottica del nostro progetto di ampliamento su di un vasto territorio come quello della Val Pescara. Dopo le aperture di altri circoli, tra cui Alanno, Scafa e Salle per citarne alcuni, prosegue dunque la nostra attività di conquista. Considerato che partivamo da zero e che dopo un anno di lavoro abbiamo coperto quasi l’80 per cento della provincia di Pescara, credo di non sbagliare affermando che i risultati sono ottimi. Per noi la provincia è importante – rimarca Cardelli – e continuiamo a lavorare sul campo per essere presenti ovunque. Colgo l’occasione – chiude il coordinatore provinciale di Fdi, per far sapere che per la chiusura della campagna elettorale che si terrà a Napoli il prossimo 19 maggio con il nostro leader nazionale Giorgia Meloni, stiamo organizzando dei pulmann con partenza da Pescara. Per ogni informazione e prenotazione è possibile chiamare il seguente numero 393/9675185”.

Bolognano, presentato il candidato sindaco Guido Di Bartolomeo ultima modifica: 2019-05-12T16:36:37+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter