Categorie: Arte

Bolognano: “Il tralcetto dell’amicizia” assegnato a Little Tony

Condividi

BOLOGNANO – Quest’anno il vincitore dell’undicesima edizione del Tralcetto d’oro dell’amicizia sarà il cantante Little Tony. La cerimonia di premiazione avverrà sabato 31 ottobre presso l’Azienda Agricola ‘Ciccio Zaccagnini’ condotta dal giornalista Stanislao Liberatore. Alla consegna del premio ci sarà il senatore Sergio Zavoli, presidente della Commissione di Vigilanza sulla RAI e la giuria che ha eletto il vincitore,composta da Carlo Casciani, Antonio Cicchitti, Luigi Federici, Corinto Zocchi e Marcello Zaccagnini,figlio di Ciccio Zaccagnini scomparso tempo fa e titolare dell’omonima azienda.

Questa manifestazione è stata fondata undici anni fa in ricordo dell’amicizia tra Ciccio Zaccagnini e Giuseppe Prisco i quali,durante la seconda guerra mondiale, sono stati entrambi combattenti in Russia con il Battaglione Alpini L’Aquila. Ogni anno la celebrazione viene ripetuta per premiare le personalità che si sono particolarmente distinte per le loro qualità artistiche e culturali.

Bolognano: “Il tralcetto dell’amicizia” assegnato a Little Tony ultima modifica: 2009-10-29T23:52:38+00:00 da Annarita Ferri
Pubblicato da
Annarita Ferri

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter