Categorie: Attualità

Bologna, convegno sulla sostenibilità

Condividi

L’evento focalizza l’attenzione sulle strategie virtuose per radicare i principi e le logiche dello sviluppo sostenibile negli obiettivi di business,  ma anche sulle modalità con cui le aziende stanno già affrontando la sfida della sostenibilità

BOLOGNA – Si terrà a Bologna, il  18 novembre 2010,dalle ore 8.30 alle ore 17.00, presso il Majestic Hotel (già “Baglioni Hotel”), il  summit organizzato da Global Networking Strategies  dal titolo”Sustainability Excellence Summit 2010″.

Durante l’incontro si focalizzerà l’attenzione su come infondere i principi  e le logiche dello sviluppo sostenibile negli obiettivi di business . Inoltre si analizzerà come imprese e gruppi finanziari stanno affrontando la sfida della sostenibilità trasformando i loro processi e modificando il loro business per diventare più sostenibili.

Attraverso case study di imprese che hanno investito in questo obiettivo e panel di lavoro interattivi, verranno analizzate le opportunità apportate dall’integrazione dei programmi di sostenibilità nella strategia di business che daranno strumenti e strategie concrete su come applicare i pilastri dell’agire sostenibile all’interno della propria organizzazione.

L’evento è sponsorizzato da DNV (Det Norske Veritas), una fondazione indipendente che si occupa di gestione del rischio e che opera per la salvaguardia della vita, della proprietà e dell’ambiente.

La fondazione,creata in Norvegia nel 1864 ha la sua sede principale ad Oslo.Attualmente ha 300 sedi in 100 differenti Paesi con più di 9.000 dipendenti. Supporta le imprese che vogliono migliorare i risultati di business in modo responsabile, nella prospettiva di uno sviluppo sostenibile sul piano economico, ambientale e sociale.

DNV ha scelto di sponsorizzare questo evento perché rientra nell’ottica della Mission e della Vision della fondazione e di conseguenza per il contributo che esso può dare nel radicare la sostenibilità negli obiettivi di business, monitorarne i progressi per creare nuove opportunità ed ottenere un vantaggio competitivo.

Durante la mattinata, Zeno Beltrami, Key Customer Management Head of Department, DNV Italia, parteciperà ai lavori discutendo di come sia possibile favorire una supply chain sostenibile.

Durante il summit saranno trattati i seguenti argomenti:

  • Sostenibilità e sviluppo economico
  • Bilancio di sostenibilità e rendicontazione
  • Indicatori di misurazione e certificazione della sostenibilità

Le aziende che presenteranno i loro case studies al summit: Zobele Holding, Telecom Italia, Abb Spa, Vodafone Italia, P&G, Coop Adriatica, Eurizon Capital

Bologna, convegno sulla sostenibilità ultima modifica: 2010-11-15T09:24:24+00:00 da Donatella Di Biase
Pubblicato da
Donatella Di Biase

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter