Bocce

Bocciando si impara, in Abruzzo scuola bocce per i più piccoli

Condividi

D’Egidio: “Portare il gioco delle bocce tra i banchi di scuola è un bellissimo traguardo e sono sempre più i Dirigenti Scolastici che chiedono la nostra collaborazione

ROSETO DEGLI ABRUZZI – Un approccio innovativo quello proposto dalla F.I.B. Federazione Italiana Bocce con “Bocciando si impara” che porta nelle scuole in modo gratuito, lo sport delle bocce attraverso gli Educatori Sportivi Scolastici coordinati dal Tutor Regionale Prof. Antonio D’Egidio e dal Presidente Regionale Tonino Ciccone. Da alcuni anni l’Abruzzo ha aderito al progetto nazionale rivolto alla scuola primaria e secondaria di 1° grado che si propone, nel rispetto delle indicazioni curricolari e dei contenuti scolastici, di affiancare la scuola nel suo lavoro formativo.

Anche per l’anno scolastico 2018/19 sono tante le scuole che hanno aderito in tutta la regione. Alcuni percorsi si sono sviluppati nei mesi di ottobre, novembre e dicembre e molti alti partiranno dalla fine di gennaio. Tanti gli Educatori Sportivi Scolastici inoltre, formati in questi anni attraverso tre corsi specifici.

“Portare il gioco delle bocce tra i banchi di scuola è un bellissimo traguardo e sono sempre più i Dirigenti Scolastici che chiedono la nostra collaborazione. I nostri Educatori, coordinati con competenza dal Tutor Prof. Antonio D’Egidio offrono ai bambini un’ulteriore opportunità nel percorso di crescita –spiega Tonino Ciccone Presidente del Comitato Regionale F.I.B. Abruzzo, che continua- Stiamo partendo con il progetto proprio in questi giorni a Pineto, Colledara e Mosciano, stiamo continuando a Cerchio e ben presto seguiranno molti altri Istituti Comprensivi. Siamo molto felici del feedback che stiamo ottenendo e dell’entusiasmo degli alunni e docenti che hanno aderito, che approfitto per ringraziare insieme ai Dirigenti Scolastici. Nell’immaginario collettivo il gioco delle bocce è percepito come uno sport da adulti, se non da anziani, ma “Bocciando si impara” è la dimostrazione di come invece sia adatto davvero a tutti”.

Bocciando si impara, in Abruzzo scuola bocce per i più piccoli ultima modifica: 2019-01-26T10:34:01+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter