Teramo

“Black and White”, performance innovativa

Condividi

Sabato 9 aprile al Museo Archeologico di Teramo con coralità di linguaggi per ripensare l’uomo

TERAMO – Sabato 9 aprile, ore 18, si terrà a Teramo nel Museo Archeologico “F. Savini” – Via Delfico 30 – l’evento “BLACK and WHITE” promosso e sostenuto da Associazione Lo Spazio di Sophia, Fondazione PescarAbruzzo, Archivio di Stato di Pescara, Comune di Pescara, Comune di Teramo e Museo Archeologico di Teramo.

“BLACK and WHITE” è una performance mimico-attoriale animata da percezioni, emozioni e riflessioni filosofiche di Antonio Centofanti, Anna Colaiacovo, Grazia Di Lisio, Gabriella Fabbri e dalle musiche di Paolo Giordano su testi di Josè Saramago, C. Baudelaire, L. Borges, P. P. Pasolini, G. Di Lisio, E. Sanguineti. Di raffinato spessore, “Black and White” mira a recuperare la dimensione umana attraverso un dialogare pensato, il frammentismo in bianco e nero delle opere dell’artista Gabriella Fabbri, la sinergia tra parola, multimedialità (il video Todo Fui) e sonorizzazione vibrante del chitarrista Paolo Giordano.

“Il mondo era più che scuro: era nero. E non era notte. Il sole saliva come al solito nel solito cielo azzurro. Era il mondo a essere scuro”. (J. Saramago). Così ne “Il pianeta degli orrori”, il Premio Nobel per la letteratura dipinge contorni e contrasti, facendo balenare la bellezza invisibile delle cose. “Black and white” gioca sulle percezioni, emozioni, suoni e riflessioni, imitando il fluire della vita, gioco dialettico, contrasto continuo di bianco e nero; una performance artistico-espressiva con implicazioni filosofiche per dipingere le grigie sfumature del nostro vivere, l’incapacità dell’uomo di guardare, di osservare il mutevole e il molteplice.

Sono previsti interventi del Sindaco di Teramo Maurizio Brucchi, dell’Assessore alla cultura Francesca Lucantoni e della Dottoressa Paola Di Felice Consulente Culturale Polo Museale di Teramo.
Collaborazioni: Martina Corongiu Registrazione Voce, Andrea Micolucci FOTO LAGALLA Montaggio Video, Nadia Vampa Costumista Scenari Teramo, Fabio Tiberi Vision Group Pescara.
Sponsor: Pancaffé Teramo di Danilo Arcaini, Toyota Antonio Di Ferdinando Teramo,
Bar Napoli  di Massimo Bottarini Pescara,  Di Paolo Arredamenti Bellante,    Ottica Santa Caterina di Bacchetta M.T.& De Dominicis A. Teramo, Erboristeria La bottega della natura Teramo.

“Black and White”, performance innovativa ultima modifica: 2016-04-01T07:51:23+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter