Pescara

Big match: mercoledì l’Amatori ospita Matera

Condividi

Dopo la netta vittoria ottenuta domenica a Taranto, la formazione pescarese sarà impegnata domani in un match infrasettimanale scoppiettante

PESCARA – Neanche il tempo di godersi la netta vittoria di Taranto che subito si riparte: Pescara affronta una partita importantissima per le sue ambizioni di classifica.

Al Palaelettra arriva l’Olimpia Matera, per un match infrasettimanale che si preannuncia scoppiettante, visto il talento delle due squadre.

I lucani sono una squadra dal talento offensivo infinito che, però, ha faticato a trovare la compattezza e solidità necessarie per fare un campionato davvero di vertice; così, attualmente si trovano in sesta posizione, a quattro lunghezze dall’Amatori. Queste caratteristiche sono testimoniate dai risultati: i ragazzi di coach Roberto Miriello sono stati capaci di battere nettamente Montegranaro, Bisceglie e San Severo, per poi perdere tanti punti contro squadre molto lontane dalla posizione di vertice.

La partita dell’andata fu, probabilmente, una delle partite decisive della stagione pescarese. L’Amatori si presentò in Basilicata cosciente della propria forza ma senza aver ancora spiccato il volo in campionato, un po’ perché era ancora da rodare, un po’ per il calendario particolarmente ostico per una squadra ancora da cementare. La scintilla arrivò proprio a Matera, dove i ragazzi del presidente Carlo Di Fabio recuperarono una partita difficile, superando ogni difficoltà e segnando novanta punti. Da lì in poi, l’Amatori vinse vari scontri diretti, lanciandosi in un’importante striscia di vittorie.

Così potrà essere anche domani: Pescara di coach Giorgio Salvemini può scacciare definitivamente il periodo difficile a cavallo tra febbraio e marzo, dando continuità alle due vittorie obbligate contro Isernia e Taranto e lanciando la rincorsa alle posizioni di vertice, complice un calendario non impossibile.

Di certo non sarà facile, vista la grande qualità del roster degli ospiti. Non si sa se potrà essere della partita, per una caviglia in disordine, il pescarese Federico Lestini, che indossa la casacca di Matera ma è uno dei talenti più importanti nati nel nostro territorio: chiamarlo figlio d’arte è forse riduttivo, visto il suo curriculum e la sua carriera in Serie A, ma suo padre Elio è probabilmente uno dei giocatori più importanti della storia della pallacanestro della città adriatica. Anche il pivot Ravazzani è uscito dall’ultimo match con qualche problema fisico, mentre saranno sicuramente in gran forma sul parquet l’ala Stefano Laudoni, il playmaker Alessandro Grande e il funambolico Gionata Zampolli, tre giocatori importantissimi di questa Serie B, aiutati come sempre dal capitano Gianni Cantagalli.

Appuntamento al Palaelettra di Pescara, dunque, per mercoledì 29 marzo alle 20.30. L’Amatori aggiornerà chi non potesse seguire la partita dal vivo con i risultati sulla sua pagina Facebook. Gli scatti dei fotografi in biancorosso saranno disponibili sul profilo Instagram amatoribasketpescara. Chi volesse seguire il servizio Netcasting, potrà utilizzare il servizio del sito della Lega Pallacanestro.

Big match: mercoledì l’Amatori ospita Matera ultima modifica: 2017-03-28T18:12:00+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter