Eventi Abruzzo

Biciclette contro il dolore il 23 settembre a Sulmona

Condividi

Passeggiata cicloturistica di solidarietà per sostenere le attività della Fondazione ISAL

SULMONA (AQ) – Una passeggiata cicloturistica di solidarietà per sostenere le attività della Fondazione ISAL, da anni impegnata nella ricerca contro il dolore.

La manifestazione “Biciclette contro il dolore” si svolgerà sabato 23 settembre a Sulmona (L’Aquila).

Una manifestazione non competitiva di circa 80 chilometri, cui potranno partecipare tutti, con ogni tipo di bicicletta, anche con le eco bike.

Non mancheranno alcuni testimonial di eccezione come gli ex campioni di ciclismo Vittorio Adorni, Francesco Moser, Palmiro Masciarelli, Maurizio Formichetti e Stefano Giuliani.

L’iniziativa, sostenuta e voluta dalla Fondazione Isal, nella figura del vice presidente nazionale Gianvincenzo D’Andrea, è promossa con la collaborazione dell’Asd Confetti Pelino di Sulmona, del Parco nazionale della Majella e della Federazione Ciclistica Italiana, e con il patrocinio della Provincia dell’Aquila, e dei comuni di Sulmona, Pratola Peligna, Cansano, Pescocostanzo, Pacentro e Campo di Giove.

Il ritrovo della gara è previsto alle ore 7.30 all’Abbazia di Santo Spirito al Morrone di Sulmona. La partenza della carovana di solidarietà invece sarà alle ore 9.

I ciclisti attraverseranno prima Sulmona, per poi dirigersi a Cansano, al Bosco di Sant’Antonio, a Pescocostanzo (dove è prevista la prima pausa ristoro), Quarto di Santa Chiara, Forchetta Palena, Campo di Giove (secondo ristoro) e Sulmona.

La quota di iscrizione è di 10 euro a partecipante.

A tutti i partecipanti sarà consegnata la “Maglia della solidarietà” della Fondazione Isal.

Inoltre, per i primi 150 iscritti ci sarà anche un pacco gara con prodotti tipici del Centro Abruzzo.

Per le iscrizioni è possibile scrivere a: vicepresidente@fondazioneisal.it; vittoriodandrea56@gmail.com e famigliaranalli@gmail.com

Per ulteriori informazioni è possibile telefonare ai numeri 333.3407620, 336.208777 e 347.1938925 oppure www.fondazioneisal.it/blog

La giornata di solidarietà si completerà nel pomeriggio con un convegno in programma alle ore 17.30 all’Abbazia di Santo Spirito al Morrone.

Biciclette contro il dolore il 23 settembre a Sulmona ultima modifica: 2017-08-19T18:54:11+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter