Biblioteca Provinciale: riapre domani la Sezione Ragazzi

Condividi

PESCARA – Domani, 1° settembre, dalle ore 15.00 riapre al numeroso pubblico di bambini e giovani lettori la Sezione Ragazzi della Biblioteca Provinciale “G. D’annunzio”.

Rinnovato il  look  della struttura con  una serie di interventi che l’hanno resa più funzionale, accogliente e tecnologicamente avanzata, i locali di via Ostuni, sul retro del palazzo della Provincia, si sono arricchiti di molti nuovi volumi e di scaffali colorati.

Gli spazi sono organizzati in maniera più razionale e sono state posizionate attrezzature per la video riproduzione di tantissimi nuovi dvd e moderni “audiolibri” acquistati per i frequentatori.

La Sezione Ragazzi è divenuta uno dei fiori all’occhiello dell’assessorato alla Cultura guidato da Fabrizio Rapposelli, con i suoi circa ottocento iscritti (bambini e ragazzi dai tre ai quattordici anni), gli oltre mille prestiti di volumi a domicilio nella prima metà del 2010, le oltre cento visite guidate di classi delle scuole primarie e secondarie nell’anno scolastico trascorso, le centinaia di presenze in sede nel medesimo periodo, le iniziative e i laboratori organizzati al proprio interno, il costante lavoro di consulenza bibliografica anche nei confronti degli insegnanti e dei genitori.

Ha commentato Rapposelli:

si  tratta  di una delle buone pratiche di servizio pubblico offerto dalla Provincia di Pescara ai cittadini del proprio territorio.

Biblioteca Provinciale: riapre domani la Sezione Ragazzi ultima modifica: 2010-08-31T17:05:11+00:00 da Donatella Di Biase
Pubblicato da
Donatella Di Biase

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter