Bergodi: “Contro la Roma voglio un Pescara determinato”

Condividi

PESCARA – Nella seduta di rifinitura che si è svolta a porte chiuse presso l’Antistadio Flacco, il Pescara di mister Bergodi ha provato gli ultimi schemi in vista del delicato confronto casalingo contro la Roma, di Zeman.

Dopo la rifinitura consueta conferenza stampa di mister Bergodi, che analizza così i primi giorni con la squadra: “ Debbo dire che il primo impatto è stato positivo, i ragazzi  si sono messi subito a disposizione sia sotto l’aspetto tecnico tattico e  sia dell’atteggiamento in campo; durante la settimana ho parlato molto con i ragazzi”.

Il morale della squadra come l’ha trovato? “ Il morale non era dei migliori, però poi mi sono reso conto che giorno dopo giorno, scherzando l’umore è ritornato quasi normale”.

Come si batte la Roma? “ La Roma, è una squadra pericolosa soprattutto nelle ripartenze,  per il gioco che offre nella zona offensiva perché porta molti giocatori in avanti anche se in questo momento non lo fa con continuità e regolarità nel corso della gara perché altrimenti potrebbe essere una squadra che può aspirare grandi cose. Questa è la mentalità anche del loro allenatore che voi conoscete abbastanza bene, però a ciò si può sempre rimediare con le squadre di Zeman”.

Mister il suo Modena lo scorso anno ha messo in difficoltà il Pescara di Zeman? Ha studiato qualcosa di particolare? “ No, io ho preparato la partita come la preparo per ogni squadra vedendo i punti forti e quelli deboli dell’avversario.  Nella partita dell’anno scorso con il Modena sicuramente ci sono state delle sviste arbitrali anche se poi, siamo riusciti a rimontare e vincere nei minuti finali. Ora abbiamo un altro sistema di gioco  con una sua peculiarità.

Cosa direbbe in questo momento al pubblico di Pescara?

“Io direi, domani dovranno essere al nostro fianco per forza comunque c’è stato un cambio di allenatore, la squadra con la sostituzione dell’allenatore è stata responsabilizzata, però i tifosi debbono fare la loro parte ci devono essere vicini tutta la partita e sostenere.

E domani cosa si aspetta dalla squadra?

“Domani mi aspetto cattiveria, agonismo dalla squadra questi sono gli ingredienti alla base per una squadra che si deve salvare. Penso di avere le idee abbastanza chiare ho dei giocatori importanti e questo non mi condizionerà”.

Bergodi: “Contro la Roma voglio un Pescara determinato” ultima modifica: 2012-11-24T19:46:37+00:00 da Rita Consorte
Pubblicato da
Rita Consorte

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter