Bellaria-Giulianova 0-0: un punto che accontenta

Condividi

BELLARIA – Pari a reti inviolate quello tra Bellaria Igea Marina e Giulianova con entrambe le compagini che fanno un passo in avanti nella corsa salvezza. Gara povera di emozioni e con i gli abruzzesi che da un lato mostrano di aver raggiunto un buon livello di maturità ed equilibrio in campo ma continuano ad accusare problemi in attacco dove resta la squadra con meno realizzazioni all’attivo. Sul tabellino infatti non si registrano azioni degne di nota se non quelle che sono passate per i piedi di Margarita.

Al 19′ prima azione dei padroni di casa con un conclusione di Croce che non inquadra lo specchio della porta, su un lancio di Zoppetti, quindi al 27′ Merletti evita la frittata su una maldestra deviazione da fuori area di Polinesi che lo impegna a deviare in corner una traiettoria diventata insidiosa.

Sul corner successivo Turchetta di testa non inquadra la porta. Al 34′ su cross proveniente dalla destra l’Igea restituisce il favore con una “sciagurata” uscita di Teodorani che si scontra con Petti nel tentativo di anticipare Margarita, lisciando il pallone destinato ad infilarsi in rete: provvidenziale il tocco in corner di Giorgi ad anticipare il tap-in di Perez sotto porta.

Nella ripresa nessuna occasione pericolosa se non un colpo di testa di De Cenco sul finale facilmente bloccato da Merletti e un passaggio interessante al centro di Perez non raccolto da nessuno. Non sortiscono gli effetti sperati gli ingressi di Suriano per Morga, Pirelli per Perez e di De Simone per Polinesi. Domenica prossima impegno casalingo con il Fano per proseguire il cammino salvezza.

TABELLINO:

Bellaria Igea Marina: Teodorani, Giorgi, Bamonte, Severi (29′ st Ballardini), Petti, Forte (39′ st Giunchi), Briglia, Buda, Turchetta, Pfitscher, De Cenco. All. Campedelli.

Giulianova: Merletti, Testoni, Sosi, Zoppetti, Terrenzio, Polinesi (32′ st De Simone), Margarita, Della Penna, Croce, Morga (22′ st Suriano), Perez (27′ st Pirelli). All. Di Meo.

Arbitro: Alberto Di Stefano di Alghero (Stefano Toniato di Bassano del Grappa Mario Mandis di Palermo).

Note: Ammoniti: Turchetta, Testoni, Terrenzio, Della Penna.

Bellaria-Giulianova 0-0: un punto che accontenta ultima modifica: 2011-03-14T18:17:13+00:00 da Direttore
Pubblicato da
Direttore

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter