Beach Golf: torna la gara sulla costa pescarese

Condividi

Si svolgerà oggi pomeriggio la XXII edizione del Beach Golf Pescara a cui seguirà a settembre una mostra fotografica aerea

PESCARA- Il comune di Pescara dà il via oggi alla dodicesima edizione del Beach Golf a cui parteciperanno anche l’organizzatore Mauro De Marco,il Capo Reparto Operativo della Capitaneria di Porto Paolo Pavese, il cabarettista Federico Perrotta e le Caddy Girl.

Tra le ultime manifestazioni che l’amministrazione comunale ha riservato alla città per agosto: quindici squadre, composte da istruttrici e neofiti, si contenderanno l’edizione di quest’anno del Beach Golf Pescara 2010 che, partendo dalla riva dello stabilimento balneare Ammiraglia, giungerà sino al Lido Beach, attraversando due chilometri di costa, tra la bellezza delle Caddy Girl e le risate dello show man Federico Perrotta.

Durante lo spettacolo verrà anche realizzata la proposta di un format televisivo che potrebbe approdare sulle reti nazionali. L’ evento sicuramente avrà un’appendice a settembre con l’allestimento di una mostra fotografica aerea dei più bei scatti che verranno effettuati oggi per immortalare i momenti salienti della gara,come ha annunciato l’assessore al Turismo e ai Grandi Eventi Berardino Fiorilli:

Già dallo scorso giugno  abbiamo sperimentato ogni tipo di beach sport, dal tennis, al soccer al volley, che si sono alternati sul palco dello Stadio del Mare. Ora sarà la volta del Beach Golf, una manifestazione nata e partita da Pescara che negli anni è cresciuta, ha girato le migliori piazze italiane ma che comunque ha mantenuto il proprio legame con il capoluogo adriatico.

La novità di quest’anno è stata spiegata da De Marco:

Quest’anno l’evento pescarese diventerà il test ufficiale per fare un’operazione sul circuito nazionale. L’intera iniziativa sarà seguita da 50 fotografi aderenti al circuito snapshot; la gara vedrà impegnate 15 squadre, composte ciascuna da un’istruttrice, 15 ragazze che nel corso dell’inverno si sono tenute allenate con le gare che si sono svolte sulla spiaggia libera di piazza Primo Maggio, e un giocatore neofita che non si è mai cimentato in tale disciplina e che oggi si lancerà nell’arena.

Il programma prevede alle ore 10  il raduno presso lo Stadio del Mare per consentire ai neofiti di effettuare le prove e prendere dimestichezza con lo sport, poi dalle 15 alle 19.30 si svolgerà la gara vera e propria, che partirà dall’Ammiraglia e, tra un lancio finito in mare e una pallina tra gli ombrelloni, si percorreranno 2 chilometri di costa e attraversando 43 stabilimenti balneari, dinanzi al Lido Beach.

A incorniciare la giornata, per la prima volta, sarà il cabarettista Federico Perrotta, che tra una battuta e una risata ci aiuterà a superare i mugugni della signora che, magari, si ritroverà la pallina tra i piedi mentre prende il sole

come afferma scherzoso De Marco.

A garantire la sicurezza di giocatori e bagnanti durante l’intera manifestazione saranno gli uomini della Capitaneria che garantiranno anche la partecipazione come giocatori dei sei ragazzi che stanno vivendo l’esperienza dei ‘Campi Giovani’. A decretare  infine il vincitore del concorso, aggiudicandosi una nuova macchina fotografica professionale, sarà il pubblico che potrà votare attraverso le schede consegnate dalle Caddy Girl-hostess che saranno presenti lungo le strade.

Beach Golf: torna la gara sulla costa pescarese ultima modifica: 2010-08-28T13:52:46+00:00 da Annarita Ferri
Pubblicato da
Annarita Ferri

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter