Basket, Teramo la rivincita nell’anticipo delle ore 20

Condividi

SASSARI – Questa sera alle ore 20 (diretta su Sky Sport 2 HD) anticipo di campionato per il Teramo che sarà ospite della Dinamo Sassari, nella gara valida per la terza giornata di ritorno del campionato A1 di basket. Quattro punti il divario tra le due squadre (14 Sassari e 10 Teramo) e scontro diretto per la salvezza di grande importanza per la Tercas, galvanizzata dal precedente successo contro Biella al Pala Scapriano. Gara numero 250 per i biancorossi sotto la direzione della terna Gianluca Mattioli di Pesaro, Roberto Chiari di Paese (TV) e Renato Capurro di Reggio Calabria.

Il tecnico della squadra sarda si raccomanda ai suoi di mettere la giusta dose di “cattiveria agonistica” in una sfida molto delicata per la classifica e per distaccare Teramo a +6.

E’ una partita importante per il discorso salvezza un pò come la recente sfida casalinga contro Cremona. Teramo ha un atteggiamento mentale diverso, riesce a ribaltare le partite. Ha trovato uno spirito diverso con il cambio allenatore e di alcuni giocatori. Su Diener che ho già allenato posso dire che è un giocatore molto bravo, che ci mette davvero l’anima quando gioca. Vuole dimostrare che è un giocatore di alto livello e cui sono più legato.

Alessandro Ramagli analizza così il confronto al termine di una settimana duro allenamento ma con il morale alto dopo la rimonta contro Biella:

Siamo mentalmente carichi e pronti per sostenere una “battaglia” su un campo caldo dove, però, il pubblico si contraddistingue sempre per la sua correttezza. Sarà una bella sfida contro una squadra che attinge, soprattutto in casa, alle sue riserve di talento e fisicità. Noi dobbiamo essere bravi a giocare la nostra pallacanestro sotto pressione e le condizioni fisiche non ottimali di qualche giocatore non devono rappresentare un alibi per nessuno.

All’andata la Dinamo si impose per 79 a 77 proprio allo scadere, tra gli ex in campo ci sarà l’ala centro Alessandro Cittadini che ha vestito la canotta biancorossa nella stagione 2004/2005, collezionando 34 presenze realizzando 261 punti.

DIRETTA E DIFFERITA SUI MEDIA – Sarà possibile ascoltare la radiocronaca diretta della gara su Radio Centrale via streaming all’indirizzo www.radiocentrale.info e sulle frequenze 89.4 – 93.3 in provincia di Teramo. Lunedì 7 febbraio differita alle 21 su Teleponte e alle 23.10 su Rete 8. Martedì 8 alle ore 10.35 su Teleponte, ore 20.15 su AB Channel (Sky 920, Digitale Terrestre 97, TivuSat 36) e alle 23.45 su Onda TV (L’Aquila). Mercoldì 9 alle ore 17,45 su Onda TV (L’Aquila).

Basket, Teramo la rivincita nell’anticipo delle ore 20 ultima modifica: 2011-02-05T14:58:10+00:00 da Direttore
Pubblicato da
Direttore

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter