Basket, Teramo: con il Montegranaro ultima chiamata salvezza?

Condividi

TERAMO – Vietato sbagliare. La Tercas Teramo questa sera al PalaScapriano (fischio di inizio ore 20.30) è chiamata a rispondere alla sconfitta di Brindisi e riaprire il discorso salvezza contro il Montegranaro, una diretta concorrente. 2o punti per la squadra marchigiana, 4 in più degli abruzzesi che potrebbero così dimezzare lo svantaggio, confidando in un passo falso del Brindisi per abbandonare nuovamente l’ultima posizione in classifica. Arbitrerà l’incontro la terna composta da Roberto Chiari di Ponzano Veneto (TV), Paolo Taurino di Vignale (MO) e Saverio Lanzarini di Bologna.

QUI TERAMO – Dopo lo scivolone di Brindisi non c’è più la possibilità di fallire l’appuntamento con la vittora. Ne è ben consapevole il tecnico Ramagli che dovrebbe avere la squadra al completo. Quasi certo il recupero di Fultz con Diener e Zoroski pedine fondamentali come testimoniano le loro prestazioni: il primo con 14 punti di media ma quasi 20 nelle sfide vinte mentre il secondo è il quarto miglior realizzatore del campionato con 16 punti di media.

Una gara che arriva al termine di una settimana complessa per i numerosi “intoppi” a livello fisico che hanno condizionato gli allenamenti. Così il coach biancorosso:

La partita con Montegranaro arriva al culmine di una settimana complessa dal punto di vista fisico, nella quale tanti piccoli intoppi hanno condizionato la nostra preparazione. Credo però che l’aspetto prevalente sia la presenza mentale e la carica emotiva che sicuramente la partita offre. In un momento così difficile e al tempo stesso importante per la squadra e per il club, dovremo spremere fino all’ultima stilla di energia per raggiungere una vittoria che ci terrebbe in corsa fino alla fine, nell’ottica del raggiungimento della salvezza.

QUI MONTEGRANARO – Dopo la sconfitta ad Ancona per 66 a 55 la squadra di Pillastrini può dare una svolta decisiva al campionato centrando il successo. In caso contrario invece sarebbe fortemente immischiata nella lotta salvezza con la coda della classifica che si accorcerebbe in maniera decisiva. Tra gli indisponibili ci sarà Antonutti, ricordiamo che la squadra questa settimana è andata in ritiro per preparare con la massima concentrazione l’impegno. All’andata la gara terminò per 83 a 80 per Montegranaro e sarà dunque importante tener conto anche della differenza punti tra le due gare. Il bilancio degli scontri è leggermente a favore di Teramo che vantano 5 successi (3 in casa) e 4 sconfitte.

BANCA TERCAS TERAMO – FABI SHOES MONTEGRANARO TRA DIRETTA E DIFFERITA – La cronaca della partita è disponibile in diretta sul sito del Teramo Basket nella sezione “Live Match” mentre la radiocronaca sarà disponibile all’indirizzo web www.radiocentrale.info e sulle frequenze 89.4 – 93.3 in provincia di Teramo. Lunedì 25 aprile alle ore 20.30 su AB Channel (Sky 920, Digitale Terrestre 97, TivuSat 36) e alle 23.10 differita su Rete 8. Martedì 26 aprile alle ore 20.30 su AB Channel (Sky 920, Digitale Terrestre 97, TivuSat 36) e alle 21.00 su Teleponte; mercoledì 27 aprile alle ore 23.45 su Onda TV (L’Aquila).

Basket, Teramo: con il Montegranaro ultima chiamata salvezza? ultima modifica: 2011-04-23T14:34:54+00:00 da Direttore
Pubblicato da
Direttore

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter