Basket, Teramo alla prima al Mediolanum Forum di Assago

Condividi

TERAMO – Trasferta proibitiva quella che aspetta questo pomeriggio a Teramo che alle 18:15 andrà di scena al Mediolanum Forum di Assago contro l’Armani Jeans. La squadra milanese infatti occupa la seconda posizione in classifica con 24 punti, quattro in meno della capolista Siena. In questa prima di ritorno tuttavia sarà importante fare pochi calcoli e tanti punti vista la posizione ancora difficile in classifica della squadra abruzzese, ultima con appena 8 punti ma a sole due lunghezze dal Brindisi e 4 punti da ben 4 squadre. Arbitri dell’incontro la terna: Fabio Facchini di Massalombarda, Carmelo Lo Guzzo di Pisa e Evangelista Caiazza di Arzano.

Milano reduce dal successo per 94 a 84 sul Pesaro può contare anche sul neo arrivato Lynn Green mentre per Ben Eze si dovrà attendere ancora un pò. Una squadra ritrovata dopo il ritorno del coach Dan Peterson. Queste le parole di elogio del vice Giorgio Valli che lo descrive così:

Ha una grande positività, come è nel suo carattere di americano. Non si ferma mai su un fatto negativo o su qualcosa che non funziona ma ripete che il migliorarsi avviene sempre attraverso le cose buone che ognuno di noi fa. E’ da qui che lui parte sempre. E poi ci ha fatto capire che quest’anno è un anno importante per l’Olimpia Milano

In casa Teramo c’è da riscattare la sconfitta di domenica scorsa con la Canadian Solar Bologna. Si registra il recupero di Fletcher, mentre resta in dubbio la presenza in campo di De La Fuente che accusa un problema al polpaccio. Così il coach Ramagli descrive la gara di domani:

Torniamo in campo per una partita particolarmente stimolante, contro una delle formazioni più accreditate per la vittoria del campionato e con alle spalle una storia che parla da sola. Questa squadra ha ritrovato equilibrio e confidenza con il cambio dell’allenatore e sta esprimendo una pallacanestro fatta di aggressività ed energia. Sarà nostro compito giocare un match a viso aperto e dovremo essere competitivi sul piano dell’intensità, potendo così esprimere al meglio il nostro potenziale.

Bilancio a favore di Milano con 14 successi nei 19 precedenti con 7 successi nei 9 precedenti in casa dell’Armani Jeans Milano. Questa di oggi è la prima in assoluto di Teramo al Mediolanum Forum di Assago.

LA GARA IN DIRETTA E DIFFERITA … – Per la diretta sarà possibile seguirla su Radio Centrale all’indirizzo streaming: www.radiocentrale.info e alle frequenze 89.4 – 93.3 in provincia di Teramo. Gara in differita lunedì 24 gennaio alle ore 21 su Teleponte e allre 23,10 su Rete 8. Martedì 25 alle ore 10,35 su Teleponte, alle ore 20,15 su AB Channel (Sky 920, Digitale Terrestre 97, TivuSat 36) e alle ore 23,45 su Onda TV (L’Aquila). Mercoledì 26 gennaio invece alle ore 17,45 su Onda TV (L’Aquila).

Basket, Teramo alla prima al Mediolanum Forum di Assago ultima modifica: 2011-01-23T00:00:39+00:00 da Direttore
Pubblicato da
Direttore

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter