Pescara

Basket, supplementari fatali per l’Amatori Pescara: passa Montegranaro

Condividi

Si ferma a gara4 la corsa della squadra abruzzese che esce a testa alta. 78-77 per i marchigiani che se la vedranno in finale contro il Campli

PESCARA – Successo del Montegranaro, 78-77 a Pescara nella gara4 dei playoff. Sono serviti i tempi supplementari per decretare la squadra vincente al termina di una partita molto combattuta e spettacolare. La squadra marchigiana passa il turno e affronterà in finale il Campli.

L’Amatori è andata presto sotto nel punteggio, ma alla fine ha anche tirato per vincere; ha sprecato qualche chances ma ha mostrato la solita infinita voglia di giocare ogni possesso, ogni duello, ogni contatto e così è risorta tantissime volte. Allo scadere, Pescara ha avuto due volte il tiro della vittoria, ma il ferro ha deciso altro.

Coach Ceccarelli, l’allenatore degli ospiti, ha definito questa partita uno spot per la pallacanestro e probabilmente non ha sbagliato: agonismo, fisicità, alcune giocate da urlo, clima ideale per giocare a basket. L’Amatori ha ricucito tantissime volte gli strappi degli ospiti, fino a passare diverse volte in vantaggio nella parte finale del match. In particolare evidenza Simone Pepe, 29 punti, 9 rimbalzi e 4 assist, che nelle ultime due partite ha confermato le sue doti di realizzatore e ha mostrato a tutti il suo carattere in difesa e la sua voglia di essere utile in ogni aspetto del gioco.

Coach Giorgio Salvemini:

“Non mi sento di commentare né la partita né la serie. Mi sembra doveroso fare altre valutazioni: se il pubblico meraviglioso di oggi ci ha tributato un applauso finale nonostante la sconfitta, significa che abbiamo provato a fare tutto quello che era nelle nostre possibilità. Per questo motivo ringrazio tutti i giocatori, lo staff, la società, questo pubblico fenomenale. Abbiamo creato qualcosa di significativo e per questo davvero dico grazie a tutti, ognuno preso singolarmente. Tutti ci hanno messo nelle condizioni migliori per poter lavorare. Si è creata una grande alchimia, possiamo parlare di una vera e propria famiglia.

Sono davvero dispiaciuto di non avergli regalato una grande soddisfazione a chi ci ha seguito. Avrei voluto, a tutti i costi, dare una grande gioia. La stagione è stata molto lunga e credo che sia stata l’annata che ha creato una grande consapevolezza a Pescara. Poter lavorare in un posto così è meraviglioso. L’ho fatto con una dirigenza straordinaria, con uno staff meraviglioso, con giocatori meravigliosi. Se ho sbagliato qualcosa, mi dispiace per chi ha creduto quotidianamente nel nostro lavoro. Poi possiamo anche metterci a commentare il tiro che entra o che esce, questa o quella scelta in attacco, ma qualsiasi commento di questo tipo avrebbe un senso molto relativo dopo questa partita”.

Il coach ospite, Gabriele Ceccarelli, in sala stampa ha commentato così:

“Questo è uno spot per la pallacanestro. Da far vedere a tutti i giovani italiani. Complimenti a Pescara, grande squadra. Per batterla, l’abbiamo dovuta battere tre volte oggi, nella stessa partita. Abbiamo costruito le nostre fortune sulla difesa, la nostra stagione si è giocata sulla difesa finale e credo che i miei ragazzi lo abbiano fatto alla grande”.

TABELLINO:

Amatori Pescara- Poderosa Montegranaro 77-78 (15-20; 22-32; 42-44; 62-62; 72-72)

Amatori Pescara: Pelliccione 4, Pepe 29, Rajola 10, Battaglia, Grosso 9, Di Donato, Ucci 5, Bini 3, Capitanelli 14, Valentini 3. Allenatore: Giorgio Salvemini.

Tiri dal campo: 25/79 (32%), tiri da due punti: 16/38 (42%), tiri da tre punti 9/41 (22%), tiri liberi 18/25 (72%). Rimbalzi 50.

Poderosa Montegranaro: Di Viccaro 6, Broglia 9, Rizzitiello 15, Paesano 2, Dip 13, Gueye 6, Diomede 12, Bedetti 2, Callara ne, Rivali 13. Allenatore: Gabriele Ceccarelli.

Tiri dal campo: 27/59 (46%), tiri da due punti: 21/37 (57%), tiri da tre punti 6/22 (27%), tiri liberi 18/27 (67%). Rimbalzi 40.

Arbitri: sig. Spinelli (RM) e Picchi (FR)

Basket, supplementari fatali per l’Amatori Pescara: passa Montegranaro ultima modifica: 2017-05-22T09:36:41+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter