Categorie: BasketSport

Basket: la Tercas prova la prima contro i campioni del Montepaschi

Condividi

TERAMO – Al Pala Scapriano arrivano i campioni d’Italia del Montepaschi Siena nel giorno che segna la prima in panchina per il neo tecnico Alessandro Ramagli, che in settimana ha sostituito Andrea Capobianco esonerato. Domani alle ore 18.15 fischio d’inizio in una sfida che deve iniziare a fornire segnali di risveglia alla squadra abruzzese ancora inchiodata con zero punti all’ultimo posto in classifica.

In casa Tercas si prevede lo stesso quintetto che è uscito sconfitto da Treviso con il neo acquisto Joe Crawford ancora in attesa di tesseramento. Queste le parole del tecnico Ramagli:

Una gara impegnativa contro i campioni d’Italia che stanno riprendendo possesso della loro identità, anche dopo i cambiamenti effettuati in estate. Per le nostre vicissitudini, però, credo che sia molto importante concentrare l’attenzione su di noi, giocando una partita di grande cuore. Vogliamo mostrare al nostro pubblico quanto siamo realmente coesi e quanto è il desiderio di uscire dalle difficoltà e di dare ai nostri tifosi le soddisfazione che si meritano.

In casa Siena c’è la necessità di non perdere terreno sulla capolista Milano che resta saldamente in vetta con 6 successi su 6., anche in vista della prossima giornata con lo scontro diretto. Le ultime gare disputate evidenziano il buon momento degli ospiti che in settimana hanno sconfitto il Cholet in Eurolega per 70 a 61 e che nel precedente turno di campionato hanno avuto la meglio del Biella in maniera agevole, concludendo con un 101 a 81 a proprio favore. Il quintetto base dovrebbe essere quello della scorsa gara con l’unico dubbio legato a Shaun Stonerook che lamenta un problema alla caviglia e che ha saltato l’ultimo allenamento e Kaukenas che invece è stato bloccato da un attacco influenzale.

Queste alcune dichiarazioni del coach Simone Pianigiani:

La partita mi preoccupa per molti motivi. E’ una squadra che poteva avere almeno un paio di vittorie in più e che in casa farà sicuramente uno sforzo in più. C’è il cambio dell’allenatore. E’ una squadra che in casa sa giocare sovra ritmo e ha un’ottima percentuale punti da 3. E’ una squadra molto forte nel rimbalzo in attacco e questo potrebbe dar fastidio in una squadra come la nostra un pò imballata dalle fatiche di Eurolega. Dovremmo fare ancora una volta una partita di grande applicazione mentale e sofferenza fisica.

La gara sarà diretta da Guerrino Cerebuch di Trieste, Marco Giansanti di Roma e Renato Capurro di Reggio Calabria.

TERCAS VS MONTEPASCHI IN NUMERI – I biancorossi non hanno mai battuto i toscani. Su 14 incontri disputati, 14 sono state le vittorie di Siena. Tre gli ex di turno: il direttore sportivo Lorenzo Marruganti che per 20 anni, dal 1985 al 2005, ha lavorato alle dipendenze della Mens Sana Siena, Drake Diener che ha indossato la canotta biancoverde nella stagione 2007/2008, collezionando 15 presenze e 149 punti, e David Moss che, con la maglia della Banca Tercas, ha collezionato 34 presenze e 437 punti, nella stagione 2008/2009. Contro Siena, il biancorosso Drake Diener tocca quota 100 presenze in serie A. Ha realizzato fino ad oggi 1228 punti.

INFORMAZIONI SULLA GARA IN CAMPO E FUORI – La società teramana comunica che a partire da domani e fino al termine della stagione, i possessori degli abbonamenti e dei biglietti, validi per il settore di Curva Ovest, dovranno entrare obbligatoriamente dall’ingresso principale del PalaScapriano. L’ingresso, in precedenza utilizzato, sarà aperto soltanto per le tifoserie ospiti. Sarà possibile seguire il match attraverso la radiocronaca in diretta su Radio Centrale alla frequenza 89.4 – 93.3 per la provincia di Teramo e via streaming all’indirizzo Web http://www.radiocentrale.info.

Lunedì 29 novembre alle ore 21 potete seguire il match su Teleponte mentre alle 23.10 spazio su Rete 8. Martedì 30 alle 10.35 appuntamento su Teleponte quindi alle 20.15 su AB Channel (Sky 920, Digitale Terrestre 97, TivuSat 36) e alle 23.45 su Onda Tv (L’Aquila). Mercoledì 1 dicembre alle ore 17.45 su Onda TV (L’Aquila).

Basket: la Tercas prova la prima contro i campioni del Montepaschi ultima modifica: 2010-11-27T13:22:45+00:00 da Direttore
Pubblicato da
Direttore

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter