Basket, A2 femminile: il Cus Chieti vince e rende

Condividi

Battuta la squadra Calabra in trasferta e conferma del primo posto in classifica

RENDE (CS) – Continua la marcia in vetta alla classifica del Cus Cheti Basket Femminile di A/2. Sulla carta era prevedibile la vittoria contro una Calabra Maceri Rende che, pur non avendo nulla da perdere contro le più quotate teatine,  era penultima  in graduatoria, ma appariva fondamentale  vincere per confermarsi e non lasciare il passo alle altre due vittoriose capoliste La Spezia ed Alcamo.

Della gara in sé per sé non c’è molto da dire se non il fatto che le cussine hanno sempre controllato la partita tenendo a bada soprattutto la voglia delle calabresi di rendere cara la pelle.

Lo testimonia il perentorio 0-6 iniziale che ha subito messo in chiaro il divario tecnico far le due compagini facendo così capire che tipo di gara sarebbe stata. I parziali di 14-15, 21-30, 30-41 e 35-54 finale servono solo per le statistiche.

Troppo evidente la superiorità del Cus rispetto ad un Rende sì volenteroso ma non certo in grado di impensierire le avversarie. Ancora una volta ottima prestazione della Gatti e della Sordi (19 e 16 punti realizzati rispettivamente).

Da domenica prossima si torna a match più impegnativi con l’arrivo a Chieti della forte inseguitrice Ragusa che già all’andata diede uno dei pochissimi dispiaceri del campionato alla squadra neroverde.

Palla a due alle ore 18:00 al Palazzetto di Colle dell’Ara per una partita che sarà fondamentale per capire dove questo Cus potrà arrivare: mantenere a distanza Ragusa sarà prezioso per continuare l’ottimo cammino fin qui portato avanti.

TABELLINO:

Calabra Maceri Rende: Paparo 11, Strano 1, Monaco 1, Morrone 1, Lauria, Di Gregorio, Urmos 14, Gallo 7, Zoccali n.e. , Castagna 4. All. Roberto Lopez.

Cus Chieti: Marino, De Luca 5, Meloni 2, Petrillo n.e.  Sordi 16, Gieorgieva 7, Silva 4, Mauri n.e. Gatti 19, Cordisco 1. All. Beppe Caboni.

Basket, A2 femminile: il Cus Chieti vince e rende ultima modifica: 2011-01-25T13:22:49+00:00 da Piero Vittoria
Pubblicato da
Piero Vittoria

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter