Basket, A2 femminile: il Cus Chieti agguanta la vetta della classifica

Condividi

Torna alla vittoria il Cus che con un netto 67-37 liquidano lo Sma Ancona

CHIETI – Torna alla vittoria il Cus Chieti Basket Femminile nel campionato di serie A/2 e lo fa con un perentorio 67-37 ai danni del malcapitato Sma Ancona, risultato che fa dimenticare prontamente lo scivolone di domenica scorsa ad Orvieto dove la squadra teatina era uscita battuta di un solo punto dopo un tempo supplementare.

Grazie anche alla concomitante sconfitta casalinga della capolista Termocarispe La Spezia le teatine tornano dunque  in testa alla classifica seppur in coabitazione con la stessa La Spezia ed Alcamo. Tutto facile, dicevamo, per le neroverdi scese in campo con il solito quintetto base pronto a dare battaglia.

Sin dall’inizio fanno valere la loro prestanza fisica sotto canestro, catturando rimbalzi su rimbalzi che, unitamente alle buone percentuali di tiro, determinano un comodo vantaggio di 10 lunghezze già alla prima frazione di gioco. La forbice si allarga inesorabilmente nei minuti successivi con le sole Aragonese e Montecucco a tenere viva la flebile fiammella della speranza per le doriche, scese al Palazzetto di Colle dell’Ara in palese difficoltà tecnica e di mordente rispetto alle neroverdi.

Il rientro sul parquet registra un parziale di 17-0 che di fatto chiude una gara che si trascina senza sussulti fino al termine. Nel finale coach Caboni  dà spazio anche alle atlete più giovani, dando il meritato riposo alle “titolari” in vista dei prossimi appuntamenti sicuramente molto impegnativi.

Vittoria dunque molto convincente e solita ottima prestazione da parte della Georgieva e Sordi (15 punti a testa), ma anche della Gatti (14 punti). Ora avanti così: la prossima settimana si va a Rende, contro la squadra penultima in classifica, partita da non sottovalutare per continuare a volare.

Basket, A2 femminile: il Cus Chieti agguanta la vetta della classifica ultima modifica: 2011-01-17T12:34:49+00:00 da Piero Vittoria
Pubblicato da
Piero Vittoria

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter