Lavoro

Bando Coopstartup, ecco il concorso Legacoop Abruzzo

Condividi

Gestione dei beni comuni, contrasto allo spopolamento delle aree interne e al degrado in città Il bando scade il 31 agosto

PESCARA – Appuntamento martedì 13 agosto alle 19 nell’area Spiaggia Libera tutti – Chiosco Nord gestito dall’Arci in viale della Riviera, 162 a Pescara per la presentazione del Bando Coopstartup Rigeneriamo Comunità.

L’iniziativa è promossa da Legacoop Nazionale e Coopfond con il sostegno di Banca Etica, Fondazione Finanza Etica, e la partnership con soggetti dell’associazionismo e della promozione territoriale, tra i quali la stessa Arci.

L’obiettivo del bando è favorire la creazione, il consolidamento e lo sviluppo di cooperative di comunità, un modello innovativo di impresa finalizzato all’interesse generale delle comunità locali che punta, attraverso la partecipazione attiva dei cittadini alla gestione dei beni comuni, a contrastare lo spopolamento delle aree interne o il degrado delle grandi città.

Il concorso si rivolge a gruppi, composti da almeno tre persone, che intendano costituire un’impresa cooperativa aderente a Legacoop, e a cooperative aderenti a Legacoop costituite a partire dal primo gennaio 2018.

Intervengono Valerio Antonio Tiberio, presidente Arci Abruzzo, Giorgio Giannella, presidente della Comunità cooperativa Riscatto e Riccardo Verrocchi, Generazioni Legacoop.

Per info sul bando: https://rigeneriamocomunita.coopstartup.it/piattaforma/

Bando Coopstartup, ecco il concorso Legacoop Abruzzo ultima modifica: 2019-08-12T10:33:34+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter