Home » Attualità » Bandiera Azzurra Fidal a cinque comuni abruzzesi

Bandiera Azzurra Fidal a cinque comuni abruzzesi

di Redazione

Sono Pescara, Castel di Sangro, Giulianova, Casalbordino e Campo di Giove. Sindaco Jwan Costantini: “Il riconoscimento conferma che Giulianova è città dello sport e delle buone pratiche di vita”

bandiera fidalGIULIANOVA – Giulianova è l’unico comune del teramano ad aver ricevuto dalla Federazione Italiana di Atletica Leggera l’ambito riconoscimento di Città “Bandiera Azzurra Fidal”. Come lei, in Abruzzo, solo Pescara, Castel di Sangro, Casalbordino e Campo di Giove. Il governatore Marco Marsilio ha espresso ieri il suo plauso a questi comuni, che mostrano di saper promuovere l’attività sportiva, incoraggiando l’esercizio fisico e la mobilità sostenibile nel perimetro urbano.

“Ringraziamo la Fidal che ogni anno premia le proposte degli amministratori e la risposta delle comunità – commenta il Sindaco Jwan Costantini – La nostra Amministrazione, che si è avvalsa del supporto e dell’impegno del giovane consigliere Livio Persiani, lavora da anni perché Giulianova sia città del turismo, della cultura e della lettura, ma anche dello sport. Se infatti proprio lo sport è al centro di tante manifestazioni agonistiche, esso è soprattutto patrimonio di ogni cittadino, incoraggiato a vivere gli spazi urbani facendo attività fisica ed adottando, a vantaggio della propria salute, sane e corrette pratiche di vita”.

Bandiera Azzurra Fidal a cinque comuni abruzzesi ultima modifica: 2023-04-19T12:25:43+00:00 da Redazione