Francavilla al Mare: cercasi Nonno Vigile

Condividi

Il comune di Francavilla al Mare istituisce il servizio volontario di vigilanza davanti le scuole dell’infanzia

FRANCAVILLA AL MARE (CH) – Alla ricerca di “nonne” e “nonni” residenti o domiciliati in Francavilla al Mare, liberi da impegni lavorativi ed in pensione che intendono valorizzare il proprio tempo libero esprimendo il desiderio di impegnarsi in attività di volontariato sociale.

Questo è l’appello dell’ amministrazione comunale della cittadina teatina che intende istituire per l’anno scolastico in corso il servizio di vigilanza e controllo in prossimità delle Scuole dell’ infanzia primaria e secondaria di primo grado.

Si cercano infatti persone anziane disposte a offrire volontariamente il servizio di Nonno Vigile, il quale avrà i compiti di stazionare davanti alla scuola durante gli orari di entrata e di uscita e accompagnare gli alunni che attraversano la strada, dopo essersi accertati che i veicoli si siano arrestati, procedendo se necessario alla segnalazione di arresto nei confronti dei conducenti dei veicoli.

Chi volesse aderire al Progetto del Comune denominato Nonno Vigile Cercasi deve presentare apposita domanda per la cui compilazione ed ulteriori informazioni ci si può rivolgere all’ufficio Pubblica Istruzione.

Saranno considerati titoli preferenziali l’aver prestato la propria attività lavorativa presso corpi di Polizia locale, statale o nelle Forze armate, l’aver svolto in passato, per professione o volontariato, servizi analoghi, far parte di associazioni di volontariato senza fini di lucro.

Francavilla al Mare: cercasi Nonno Vigile ultima modifica: 2011-02-15T09:25:42+00:00 da Annarita Ferri
Pubblicato da
Annarita Ferri

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter