Avezzano, “Favole in Musica”: un successo il primo appuntamento

Condividi

AVEZZANO (AQ) – Grande successo e tutto esaurito domenica pomeriggio al Castello Orsini di Avezzano per il primo appuntamento della rassegna teatrale e musicale Favole in Musica che ha visto rappresentare Il Gatto con gli Stivali.

Lo spettacolo ha avuto per protagonisti Flavia Valoppi, bravissima ed istrionica narratrice, coadiuvata dai fantasiosi e frizzanti Francesco Sportelli e Alessia Tabacco. Fondamentale è stato l’apporto musicale della pianista giapponese Kaori Matsui che ha eseguito brani tratti dal repertorio classico sottolineando alla perfezione la magia della proposta artistica diretta dal regista Mario Fracassi.

La rassegna Favole in Musica è prodotta dalle associazioni Florian, Il Volo del Coleottero e Classemista e rappresenta un progetto in cui le favole incontrano la musica “colta” dal vivo e… i bambini!

È un’iniziativa educativa e divertente dove immergersi in tanti “pezzi facili all’ascolto”, con una drammaturgia teatrale che inserisce i brani musicali in una narrazione semplice, fantasiosa e divertente così che i bambini possano conoscere i pezzi più famosi della musica classica attraverso spettacoli teatrali creati appositamente per loro.

Prossimo appuntamento:

inCANTO DI NATALE

Domenica 15 Dicembre ore 17 – Castello Orsini di Avezzano.

Avezzano, “Favole in Musica”: un successo il primo appuntamento ultima modifica: 2013-11-18T01:01:17+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter