L'Aquila

Avezzano, ripartono i corsi de Il volo del coleottero: ecco quando

Condividi

Lunedi 5 ottobre presso il Teatro San Rocco partiranno i corsi dedicati a bambini e ragazzi, il 14 ottobre sarà la volta degli adulti

AVEZZANO – Dopo la parentesi estiva, da ottobre ripartono i nuovi corsi del Laboratorio di Arte Scenica de Il Volo del coleottero Teatro Musica, giunto all’undicesimo anno di attività.

Il laboratorio teatrale è uno spazio protetto dove, attraverso gli strumenti artistici, è possibile creare momenti di riflessione, conoscenza, incontro.

L’offerta didattica è articolata in fasce di età: il laboratorio teatrale per Adulti e i laboratori per Bambini, Ragazzi, Adolescenti e Giovani.

Si parte dai 4 anni fino ad arrivare ai 99!

Lunedi 5 ottobre partiranno i corsi dedicati a bambini e ragazzi, il 14 ottobre sarà la volta degli adulti. Tutte le attività si svolgeranno presso il teatro di San Rocco di Avezzano e saranno realizzate nel rispetto delle norme sanitarie, prevedono gruppi di lavoro limitati e stabili in termini di numeri.

“Fare cultura attraverso la pedagogia teatrale e la produzione di spettacoli permette di creare un legame autentico con le persone e formare una comunità, distrugge le distanze, permette di conoscere, osservare, riflettere sulla realtà, per ricostruirla e ricrearla. Dentro le storie degli altri, che siano personaggi di opere teatrali o persone qualsiasi, c’è la chiave che permette questo incontro con se stessi e con gli altri. Favorire questo incontro e guidarlo è il nostro lavoro di operatori culturali, vogliamo creare legami e ritualità, per costruire una comunità che agisce e reagisce, ora più che mai ne abbiamo bisogno” (Alessia Tabacco – responsabile didattica)

Le iscrizioni sono ancora aperte e per i nuovi iscritti è ancora possibile prenotare la propria lezione di prova.

Per info e prenotazioni (POSTI LIMITATI):

  • Tel/WhatsApp 349.6057192
  • info@ilvolodelcoleottero.it
Avezzano, ripartono i corsi de Il volo del coleottero: ecco quando ultima modifica: 2020-09-29T16:26:13+00:00 da Marina Denegri
Pubblicato da
Marina Denegri
Tags: Avezzano

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter