Avezzano,” Ricordi e riflessioni tra storia e attualità” : incontro con il Prof. Joaquin Navarro-Valls

Condividi

Nell’incontro, che  si terrà Giovedì 17 novembre  presso il Teatro dei Marsi , racconterà la sua prestigiosa esperienza di direttore della sala stampa della Santa Sede

AVEZZANO (AQ) – Giovedì 17 novembre alle ore 17.45 presso il Teatro dei Marsi di Avezzano, si terrà un incontro con il Prof. Joaquin Navarro-Valls dal titolo : “ Ricordi e riflessioni tra storia e attualità”. L’evento è promosso ed organizzato dalla Croce Rossa Italiana e dal Rotary Club di Avezzano (Distretto 2090) con il patrocinio del Comune di Avezzano e della Provincia dell’Aquila.
Joaquin Navarro-Valls è stato uno dei volti e delle voci più conosciute del pontificato del Beato Giovanni Paolo II. Il suo viso e l’inflessione iberica nel suo parlare richiamano immediatamente nella nostra memoria immagini, occasioni, momenti storici di cui Papa Woityla è stato protagonista e Navarro-Valls testimone d’eccezione.
Da questa considerazione sul palcoscenico del Teatro dei Marsi Navarro-Valls in una conversazione condotta dal giornalista Filippo Fabrizi, racconterà la sua prestigiosa esperienza di direttore della sala stampa della Santa Sede, dal 1984 al 2006, che gli ha permesso di incontrare i protagonisti della storia del nostro tempo tra i quali: Gorbaciov, Madre Teresa di Calcutta, Fidel Castro e tanti altri. Ricordi, pensieri e riflessioni raccolte nel suo ultimo libro “A PASSO D’UOMO”, raccontate con il garbo e la simpatia umana che tutti conosciamo e con la consapevolezza di come ogni avvenimento, per quanto quotidiano, nasconda in sé un germe di eternità.
La manifestazione è ad ingresso libero ma ad invito che può essere ritirato gratuitamente presso il punto informativo di Avezzano in largo Mario Pomilio.

Il  Prof.  Joaquin Navarro-Valls incontrerà i giornalisti giovedì 17 novembre 2011 alle ore 17.30 nella sala adiacente l’ingresso al teatro.
Si prega di confermare la presenza e comunicare all’Ufficio di Gabinetto del Sindaco (tel. 0863 501228) il testo della domanda che si intende porre al Prof. Navarro-Valls entro e non oltre lunedì 14 novembre 2011.

 

Avezzano,” Ricordi e riflessioni tra storia e attualità” : incontro con il Prof. Joaquin Navarro-Valls ultima modifica: 2011-11-12T00:26:20+00:00 da Mariacristina Salini
Pubblicato da
Mariacristina Salini

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter