Avezzano, “Francesco il Rivoluzionario”

Condividi

Il libro di Omar Favoriti presentato nella chiesa di Caruscino

AVEZZANO (AQ) – Il tour Abruzzese di presentazione del libro ‘Francesco Il Rivoluzionario’ è partito da una piccola parrocchia situata nella periferia di Avezzano. L’opera che racconta la vita di Papa Bergoglio è stata scritta da Omar Favoriti ed edita da Curcio Editore.

“Ho il piacere di presentare questo libro – ha commentato Favoriti – nella mia terra, la Marsica, ed è giusto iniziare dalle periferie, luoghi che spesso vengono dimenticati”. Infatti, proprio nella chiesa di San Giuseppe Artigiano a Caruscino, lo scrittore ha raccontato come e perché ha sentito la necessità di raccontare la vita del Papa, dalle sue origini ad oggi.

Bergoglio è un esempio di umiltà e di tenacia – ha sostenuto Favoriti – come lo sono tutte le persone che mandano avanti e sostengono questa parrocchia con tanto entusiasmo e tanto spirito di solidarietà; proprio per questo che ho ritenuto opportuno essere qui questa sera”.
Durante l’evento sono state lette anche alcune poesie e riflessioni dello scrittore sulla personalità e sul carisma di Bergoglio.

Nella manifestazione culturale, organizzata dall’Associazione Caruscino 2004, sono intervenuti nella discussione portando il loro contributo culturale il parroco Don Giuseppe, Stefano Lanciotti e il presidente dell’Associazione Sabatino Biocca.” È un onore avere Omar tra noi – ha commentato il presidente– ed è un onore che un personaggio di tale carisma politico e culturale, che ha ricevuto premi importantissimi a livello nazionale, abbia scelto la nostra parrocchia per presentare la sua opera”

Avezzano, “Francesco il Rivoluzionario” ultima modifica: 2016-01-30T00:01:14+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter