Chieti

AttrActive Lanciano 2025: Salone del turismo esperienziale

Condividi

LANCIANO – Dal 26 al 28 settembre, la Fiera di Lanciano ospiterà AttrActive, il nuovo Salone dedicato al turismo esperienziale, promosso dalla Regione Abruzzo e da LancianoFiera. Presentato dal sottosegretario al Turismo Daniele D’Amario e dalla presidente Ombretta Mercurio, l’evento punta a diventare un riferimento per il turismo slow e all’aria aperta, pilastri della strategia regionale.

La manifestazione offrirà tre giorni di attività coinvolgenti, con esperienze dirette per i visitatori e una sezione “Fuori Fiera” che porterà appuntamenti anche sulla Costa dei Trabocchi e sulla Maiella. Ampia la collaborazione con comuni, associazioni ed enti locali, con l’obiettivo di far crescere l’iniziativa oltre i confini regionali.

“Vogliamo dare al territorio una nuova opportunità di promozione e sviluppo”, ha dichiarato D’Amario, sottolineando il successo crescente del turismo esperienziale in Abruzzo.

Pubblicato da
Marina Denegri
Tags: Lanciano

L'Opinionista © since 2008 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - X