Atri, inaugurazione della BiblioVideoteca

Condividi

Il 3 febbraio oltre all’inaugurazione si terranno una Tavola rotonda ed un concerto

ATRI (TE) – Verrà inaugurata il 3 febbraio prossimo, a partire dalle ore 16, la BiblioVideoteca di Fontanelle di Atri , ubicata nei locali, appositamente allestiti, dell’ex Consorzio Agrario di Piazza Sinopoli.

Dopo il saluto del sindaco di Atri Gabriele Astolfi, alle ore 16.15 Tavola rotonda su “Libri & Media” con gli storici Antonio Di Felice e Sandro Galantini, moderatore Giancarlo Prosperi.

A seguire esibizione del cantastorie Roppoppò (Franco Palumbo) e concerto dell’AsaF Gospel Choir di San Benedetto del Tronto.

La BiblioVideoteca è stata voluta ed organizzata dall’Associazione Fontanelle 2000, costituitasi nel 1993 ed attualmente presieduta da Domenico Cantoro, per creare un luogo di aggregazione, non solo ludico, dove i ragazzi possano attingere a materiali di lettura e partecipare a momenti di confronto giovandosi del fondo disponibile, attualmente circa 300 volumi riguardanti varie discipline (storia, letteratura, scienze naturali, opere di carattere generale e divulgative, abruzzesistica).

Accanto alla biblioteca propriamente detta, è stata approntata anche una videoteca, al momento con oltre 100 titoli tra films e documentari.

Tanto i libri quanto i video sono stati reperiti tramite una campagna avviata da qualche mese e alla quale hanno dato il loro fattivo contributo, mediante donazioni, sia i soci che soggetti privati e pubblici, tra i quali il Comune di Giulianova e, particolarmente, l’Amministrazione Comunale di Atri che ha elargito un consistente contributo economico mediante il quale si è potuto procedere all’acquisto di 100 volumi.

Atri, inaugurazione della BiblioVideoteca ultima modifica: 2013-02-01T19:43:32+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter