Chieti

ATP Challenger di Francavilla: si conclude oggi il 2° turno del singolare

Condividi

Ieri altro successo per Matteo Donati che ha eliminato Lorenzo Giustino, ottava testa di serie; accede ai quarti di finale Stefano Travaglia, che ha sconfitto in due set Stefano Napolitano, testa di serie n. 6

FRANCAVILLA AL MARE (CH) – Ieri, mercoledì 26 aprile, si sono registrate altre sorprese all’ATP Challenger “Internazionali di Tennis d’Abruzzo” di Francavilla al Mare.

Matteo Donati, dopo la maratona sostenuta con Simone Bolelli, ha sconfitto in tre set, 62 67(3) 60, Lorenzo Giustino, testa di serie n. 8 del Main Draw, accedendo ai quarti di finale.

Si è qualificato per i quarti anche Stefano Travaglia, che ha vinto per 63 64 l’altro derby tricolore con  Stefano Napolitano, sesta testa di serie.

Da segnalare la vittoria in due set, 64 61, del portoghese Pedro Sousa sul croato Kristijan Mesaros, che nel primo turno aveva eliminato il portoghese Gastao Elias, testa di serie n. 1. Il ceco Vaclav Safranek ha battuto per 61 64 il kazako Alexander Bublik, terzo favorito del seeding; nei quarti di finale Safranek affronterà Stefano Travaglia.

Match combattuto tra Lorenzo Sonego, inserito nel tabellone grazie a una wild card, ed il francese Jonathan Eysseric, terminato con il successo dell’italiano per 75 64. In un altro incontro, valido per il primo turno, Alessandro Giannessi, seconda testa di serie, ha eliminato il giovanissimo greco Stefanos Tsitsipas; il match era stato sospeso per oscurità martedì sul punteggio di 76 24 a favore di Giannessi. Ieri alla ripresa dell’incontro Tsitsipas non rientrava in partita perdendo il secondo set per 64.

Oggi, giovedì 27 aprile, si completa il secondo turno della gara di singolare.

Questo il programma odierno:

Lorenzo Sonego (ITA) (WC) – Alessandro Giannessi (ITA) (2)

Ruben Ramirez Hidalgo (SPA) (5) – Yannik Reuter (BEL)

Matteo Berrettini WC) (ITA) – Constant Lestienne (FRA) (7)

Marco Cecchinato (ITA) (4) – Filip Krajinovic (Q) (SER)

Sono in programma anche tre incontri di doppio.

L’accesso ai campi è gratuito fino ad oggi giovedì 27 aprile, mentre per le partite in programma da venerdì a domenica c’è la possibilità di sottoscrivere un abbonamento (costo 25 euro) per i quarti, le semifinali e le finali. Si può anche decidere di acquistare un biglietto di ingresso giornaliero per assistere alle partite di venerdì, sabato o domenica al prezzo di 10 euro. La finalissima del doppio si disputerà sabato 29, mentre quella del singolare si giocherà domenica 30 alle 15.

ATP Challenger di Francavilla: si conclude oggi il 2° turno del singolare ultima modifica: 2017-04-27T12:18:53+00:00 da Roberto Di Biase
Pubblicato da
Roberto Di Biase

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter