Attualità

Asl Chieti, partono le vaccinazioni a domicilio: ecco quando

Condividi

Dal 19 aprile verranno vaccinati a domicilio over 80 non deambulanti e gli assistiti che corrono grave rischio a lasciare la propria casa

CHIETI – In provincia di Chieti cominceranno lunedì 19 aprile 2021 le vaccinazioni a domicilio per Covid-19. A imprimere la svolta saranno i medici di medicina generale che hanno sottoscritto l’accordo con la Direzione generale della Asl Lanciano Vasto Chieti: è previsto di vaccinare a domicilio gli over 80 non deambulanti e gli assistiti per i quali ricorrono condizioni di grave rischio a lasciare la propria casa.

Ai medici sarà fornito l’elenco dei pazienti non ancora vaccinati, compresi i nominativi di quanti non hanno aderito alla campagna attraverso la registrazione in piattaforma.

«Ringrazio tutte le sigle che hanno firmato l’intesa e i loro iscritti – ha affermato il direttore generale della Asl, Thomas Schael -. Abbiamo chiesto loro di essere promotori attivi della vaccinazione, coinvolgendo il maggiore numero di persone possibile. Il nostro comune obiettivo è di immunizzare l’85% dei cittadini dai 60 anni in su e dobbiamo cominciare proprio dai più vulnerabili».

La Direzione Asl si è impegnata a predisporre una procedura operativa per la partecipazione dei medici di medicina generale alla campagna domiciliare, al fine di agevolarne l’impegno.

La retribuzione è quella prevista dall’accordo regionale inserito nella delibera della Giunta regionale n. 178 del 24 marzo 2021.

Asl Chieti, partono le vaccinazioni a domicilio: ecco quando ultima modifica: 2021-04-15T22:21:26+00:00 da Marina Denegri
Pubblicato da
Marina Denegri

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter