Eventi Abruzzo

“Ascolta come mi batte forte il tuo cuore” il 31 agosto a Pescara

Condividi

Giovedì prossimo, a partire dalle ore 21.15, l’evento cultural-musicale andrà in scena nella suggestiva cornice dell’Aurum

PESCARA – Un pentagramma di emozioni giovedì 31 agosto, a partire dalle ore 21.15, nella suggestiva cornice dell’Aurum di Pescara dove andrà in scena l’evento cultural-musicale, unico e primo nel suo genere in Terra d’Abruzzo, dal titolo “Ascolta come mi batte forte il tuo cuore”.

Nella rinnovata attraente vita dell’Aurum, non a caso ribattezzata la “Fabbrica delle idee”, riecheggeranno voci e musiche ma soprattutto emozioni e condivisioni.

Un’idea nata dall’incontro di tre repertori, tre direttori e tre cori ma soprattutto dallo spirito di fratellanza che la musica gospel, da sempre e da molto lontano, ha saputo trasmettere e far propria attraversando secoli e continenti, popoli e antropologie diverse eppure assimilabili.

Nel cuore della pineta dannunziana, in una notte magica destinata ad entrare nella storia del gospel in Abruzzo, i Gospel Sound Machine (col M° Paolo Zenni) i The Original NewPort Singers ( col M° Mariagrazia Palusci) e le voci della Cappella musicale San Francesco ( col M° Valentina Paolini) daranno vita ad un enorme girotondo di emozioni in cui mani e voci, spartiti e sorrisi, arrangiamenti e improvvisazioni trasformeranno palco e platea in un’unica grande famiglia musicale e culturale.

E così, per una sera, il nostro Abruzzo forte e gentile, che nei secoli ha saputo cantare pastori e briganti, liriche e romanze, terrà a battesimo l’ “ Abruzzo Gospel Big Family”.

Chiunque abbia assistito, anche solo per pochi minuti, ad una performance gospel lo sa bene tutti gli altri non potranno mancare giovedì 31 agosto all’Aurum di Pescara per vivere la magia di un ritmo senza tempo e di testi intimi ed emozionanti al tempo stesso.

Il gospel è da sempre questo: preghiera e gioia, fratellanza e condivisione, speranza e allegria.

I tre cori, che alternativamente si esibiranno singolarmente o in ensemble unici nel loro genere, sapranno accompagnare il pubblico in un viaggio senza confini storici o geografici: i loro collaudati e applauditissimi repertori sapientemente mixati con versioni originali e sperimentali, appositamente allestite per l’evento, faranno battere mani e cuori all’unisono.

Da anni sulla scena del gospel, con concerti e partecipazioni importanti anche dinnanzi a platee nazionali, i Gospel Sound Machine e i The Original NewPort Singers hanno saputo seminare in Abruzzo il germe della cultura musicale gospel creandosi, negli anni, un pubblico fedele e appassionato che ben sa cosa aspettarsi da un loro concerto.

Voci e musicisti della Cappella musicale San Francesco saranno, è proprio il caso di dire, una meravigliosa nota aggiunta!

Un evento, senza tema di smentita, unico nel suo genere: se c’è una scommessa che ha animato prove e arrangiamenti, selezione dei brani e scaletta quella è stata, sin dal primo gioioso pentagramma, la voglia di trasformare l’Abruzzo Gospel Big Family di giovedì 31 agosto in una ambiziosa carovana itinerante che nel breve volgere di qualche anno possa, perché no, assumere il sapore di un evento di richiamo e per questo atteso.

Un evento reso possibile anche grazie all’Assessorato alla Cultura del Comune di Pescara che ha fornito a bands e cori il supporto tecnico e logistico.

Ad ingresso gratuito e garantita anche in caso di maltempo, quale miglior modo per salutare l’estate che partecipare alla festa della grande famiglia abruzzese del gospel?!

Gospel Sound Machine (Chieti)

The Original NewPort Singers (Pescara)

Cappella musicale San Francesco (Ortona)

“Ascolta come mi batte forte il tuo cuore” il 31 agosto a Pescara ultima modifica: 2017-08-29T10:49:37+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter