Arzanese-Giulianova 3-1: abruzzesi che recriminano per alcune decisioni arbitrali

Condividi

FRATTAMAGGIORE (NA) – Prosegue la striscia negativa per i giallorossi in trasferta. Anche in questo caso il nervosismo e alcune distrazioni in fase difensiva si rivelano fatali in una squadra che attende la decisione sui punti di penalizzazione per le note vicende societarie. Resta l’amaro in bocca per la decisione dell’arbitro sull’1-0 di assegnare e poi togliere un calcio di rigore agli abruzzesi, su segnalazione del guardalinee.

IL MATCH – Risultato un pò bugiardo quello del 3-1 finale che punisce oltremodo i ragazzi di De Patre che sono rimasti in partita fino all’83’. Partenza sprint dei campani che con sfiorano in più occasione il vantaggio con Carotenuto, Sandomenico, Incoronato e Improta. Con il passare dei minuti i giallorossi prendono le contromisure e escono fuori dal forcing dei padroni di casa. Così prima Valori poi Picone danno qualche grattacapo a Fiory.

Ma alla mezzora l’attaccante Sandomenico sblocca il match su assist di Carotenuto. I ragazzi di De Patre non restano a guardare e reagiscono con Valori in un paio di occasioni quindi all’44 la decisione dell’arbitro Baldicchi che fa scatenare la protesta dei giocatori ospiti con il capitano D’Aniello che viene espulso.

Nel secondo tempo i campani trovano subito il raddoppio con Incoronato che approfitta della corta respinta di Merletti su conclusione di Improta con la difesa un pò ferma. Nonostante l’uomo in meno ed il doppio svantaggio i giuliesi trovano il gol del 2-1 con Picone che è svelto a chiudere in porta un pallone deviato dal portiere di casa (18′). Ma nel momento migliore per tentare una rimonta ancora una volta l’arbitro di Città di Castello penalizza gli ospiti estraendo il doppio cartellino giallo a Bruno, lasciando in 9 gli uomini di De Patre.

Gara in discesa per l’Arzanese che trova la terza rete ancora con Sandomenico che nei minuti conclusivi sfiora la tripletta personale colpendo per 2 volte i legni. Si fa più difficile la situazione per il Giulianova che non vincono dallo scorso 27 novembre e che domenica saranno impegnati ancora in trasferta a Fano.

TABELLINO:

ARZANESE: Fiory; Nocerino, Riccio (1’st Salvati), Caso, Esposito; Improta (10’st Perna), Manzo, Tarascio, Sandomenico; Incoronato (22’st Fragiello), Carotenuto. A disp: Parisi, Castellano, Gori, Mascolo. All. Fabiano

GIULIANOVA: Merletti, Del Grosso (7’st Rinaldi), Testoni, Bruno, Zoppetti, Faragalli, Bontà (37’st Addazii), D’Aniello, Picone, Giustini, Valori (1’st Della Penna). A disp: Sorrentino, Terrenzio, Di Michele, Pirelli. All. De Patre

Arbitro: Baldicchi di Città di Castello (Mercante – Petrillo)

Reti: 30’ e 83′ Sandomenico (A) 51′ Incoronato (A), 63′ Picone (G)

Espulsi: al 44’ D’Aniello e al 67′ Bruno (G).

Arzanese-Giulianova 3-1: abruzzesi che recriminano per alcune decisioni arbitrali ultima modifica: 2012-01-23T10:52:10+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter