
FOSSACESIA – L’edizione 2025 di Art, Bike & Run + Wine prosegue con un evento speciale in programma sabato 27 settembre: una pedalata da Fossacesia a Ortona, andata e ritorno, con ritrovo alle ore 10 presso la vecchia stazione di Fossacesia Marina e tappe intermedie a Rocca San Giovanni, San Vito Chietino e Ortona. L’iniziativa promuove la Costa dei Trabocchi attraverso arte, sport e turismo sostenibile, in collaborazione con AttrActive – Salone del turismo attivo, Legambiente, DMC Costa dei Trabocchi, Binaria e Bio Cantina Sociale di Orsogna.
Art Bike & Run + Wine è promosso da Legambiente con il supporto della Camera di Commercio Chieti Pescara, della Regione Abruzzo, della Provincia di Chieti e dei Comuni di Pescara, Francavilla e Vasto, e organizzato dall’agenzia Carsa di Pescara.
L’edizione è iniziata il 7 settembre con la pedalata “Da Ponte a Ponte” da Pescara a Francavilla, ed è proseguita il 12 e 13 settembre a Vasto con visite al centro storico e una pedalata a Punta Aderci, in parallelo alla conferenza nazionale Terre Attrattive promossa dal GAL Costa dei Trabocchi.
Per info e prenotazioni: attractive@lancianofiera.it – 0872 710500.