Home » Province Abruzzo » Diretta Arezzo-Pineto: dove vedere la partita

Diretta Arezzo-Pineto: dove vedere la partita

Lunedì 15 dicembre si gioca Arezzo-Pineto, gara valida per la 18a giornata di Serie C 2025-2026. Dove poter vedere la partita

da Marina Denegri

pineto calcio

AREZZO – Lunedì 15 dicembre alle 20:30, lo stadio Comunale “Città di Arezzo” ospiterà la sfida tra Arezzo e Pineto, valida per la diciottesima giornata del Girone B di Serie C.

AGGIORNAMENTI SULLA PARTITA

L’Arezzo continua a recitare un ruolo da protagonista nel campionato, occupando attualmente il secondo posto in classifica con 38 punti, frutto di dodici vittorie, due pareggi e soltanto due sconfitte. I numeri raccontano di una squadra solida e concreta: 31 gol realizzati e appena 11 subiti, per una differenza reti di +20. Tra le mura amiche gli amaranto si confermano incisivi, con sette successi su otto gare e una sola battuta d’arresto. L’ultima uscita, però, ha visto l’Arezzo cadere in trasferta contro il Livorno (1-2), interrompendo una striscia positiva che aveva consolidato la loro posizione di vertice.

Il Pineto, dal canto suo, si presenta come una delle realtà più interessanti del torneo. La squadra di Tisci occupa il sesto posto a quota 24, con un percorso equilibrato: sei vittorie, sei pareggi e quattro sconfitte. L’attacco ha prodotto 21 reti, mentre la difesa ne ha incassate 18, per una differenza reti di +3. In trasferta il rendimento è altrettanto bilanciato, con tre vittorie, tre pareggi e due sconfitte. Nell’ultima giornata i biancazzurri hanno strappato un prezioso 1-1 sul campo della Torres, confermando la propria solidità lontano da casa e la capacità di restare competitivi anche contro avversari ostici.

La diretta testuale

Gli interessati potranno seguire la diretta testuale dell’incontro su www.calciomagazine.net, da tablet o smartphone. Dalle ore 20.30 si potrà seguire la diretta testuale cliccando sul link presente in alto all’articolo. Dalle 19.30 circa circa saranno disponibili le formazioni ufficiali.

Dove vederla in TV e in streaming

L’incontro sarà trasmesso in diretta su Sky Sport (canale 253 satellite), con streaming su SkyGo e NOW.

Convocati Pineto

Amadio, Boccacci, Borsoi, Bruzzaniti, Capomaggio, D’Andrea, Frare, Gagliardi, Germinario, Ienco, Lombardi, Marone, Mastropietro, Menna, Nebuloso, Pellegrino, Postiglione, Saccomanni, Schirone, Serbouti, Tonti, Viero, Vigliotti

Tisci alla vigilia

 Alla vigilia della sfida, l’allenatore biancazzurro ha riconosciuto il valore dell’Arezzo, sottolineando come i numeri parlino di una squadra capace di fare qualcosa di importante. Ha ricordato che i punti sul campo sarebbero stati 41 in 16 gare, con il miglior attacco e la seconda miglior difesa del campionato. Ha evidenziato che l’obiettivo dichiarato degli amaranto è la promozione di categoria e che non sarà una partita semplice per il suo gruppo, visto che gli avversari hanno raccolto 17 punti in più, compresi quelli poi cancellati. Allo stesso tempo, ha ribadito che anche il Pineto deve provare a conquistare punti contro tutti, consapevole delle difficoltà di un lunedì sera che si preannuncia impegnativo.

Convocati Pineto

Amadio, Boccacci, Borsoi, Bruzzaniti, Capomaggio, D’Andrea, Frare, Gagliardi, Germinario, Ienco, Lombardi, Marone, Mastropietro, Menna, Nebuloso, Pellegrino, Postiglione, Saccomanni, Schirone, Serbouti, Tonti, Viero, Vigliotti

L’arbitro

A dirigere la gara sarà Felipe Salvatore Viapiana di Catanzaro, coadiuvato dagli assistenti Davide Fenzi di Treviso e Laura Gasparini di Macerata. Quarto Ufficiale Andrea Zoppi di Firenze. Operatore FVS Roberto Meraviglia di Pistoia.

Presentazione del match

COME ARRIVA L’AREZZO – L’Arezzo di Cristian Bucchi si affida a Venturi tra i pali, con una linea difensiva composta da De Col, Gilli, Chiosa e Tito. A centrocampo spazio a Guccione e Chierico, mentre sarà Mawuli a dare dinamismo e copertura. Sulla trequarti agiranno Pattarello e Tavernelli, pronti a supportare l’unica punta Cianci, riferimento offensivo della squadra amaranto.

COME ARRIVA IL PINETO – Il Pineto guidato da Tisci risponde con lo stesso schieramento. In porta ci sarà Tonti, protetto dalla retroguardia formata da Serbouti, Frare, Postiglione e Ienco. In mediana toccherà a Lombardi, Germinario e Schirone garantire equilibrio e costruzione del gioco. Sulla trequarti spazio a Mastropietro e Bruzzaniti, con D’Andrea terminale offensivo incaricato di finalizzare le azioni.

Le probabili formazioni di Arezzo-Pineto

AREZZO (4-3-2-1): Venturi; De Col, Gilli, Chiosa, Tito; Guccione, Chierico; Mawuli, Pattarello, Tavernelli; Cianci. Allenatore: Cristian Bucchi

PINETO (4-3-2-1): Tonti; Serbouti, Frare, Postiglione, Ienco; Lombardi, Germinario, Schirone; Mastropietro, Bruzzaniti; D’Andrea Allenatore: Tisci