Pescara

Arcolaio d’argento 2018, consegnati i riconoscimenti

Condividi

PESCARA – Si è svolta questa mattina nella sala “Figlia di Iorio” della Provincia di Pescara la 13° edizione del Premio “Arcolaio d’argento – Donna d’Abruzzo“.

Come anticipato nella presentazione dell’evento hanno ricevuto il riconoscimento: Benedetta Rinaldi, giornalista e presentatrice di ‘Uno Mattina’ su RaiUno, Enrica Sabatini, esponente M5S e docente universitaria, Loredana Ranni, giornalista e scrittrice, Ester Vitacolonna, docente di Medicina e Scienze della Salute all’Università “G. d’Annunzio”, Marianna Di Vincenzo, caporal maggiore capo dell’Esercito che ha partecipato a missioni in Afghanistan.

Ricordiamo che questo premio è organizzato a Pescara dal presidente onorario di “Ambasciatori della fame, Geremia Mancini e che negli anni ha affrontato varie tematiche legate al mondo femminile.

In questa edizione 2018 la manifestazione è stata dedicata a Marina Angrilli e alla figlia Ludovica, vittime della follia omicida.

Tra le premiate anche la consigliera comunale e socio dell’associazione Rousseau, Enrica Sabatini che ha esternalizzato la sua felicità e l’emozione per le darà ulteriore forza per operare sempre con grande passione e dedizione.

Enrica Sabatini, nata a Pescara, è docente a contratto presso Università degli Studi “G. d’Annunzio” Chieti – Pescara, ha un Ph.D. in Scienze ed una laurea specialistica con lode in Psicologia. Candidato Sindaco per le amministrative di maggio 2014, oggi è capogruppo in Consiglio Comunale per il MoVimento 5 Stelle nella città di Pescara. Nell’aprile 2016 risulta tra migliori 7 amministratori locali nella classifica che l’ANCI ha stilato a conclusione del corso ForSAM 2016 ed a maggio inizia a collaborare allo sviluppo di Rousseau, progettando con Nicola Morra la funzione “E-learning” e realizzando il corso di formazione online per i portavoce in Comune. Successivamente, insieme a Roberto Fico e Paola Taverna, implementa le funzioni “Call to Action” ed “Activism”. Ideatrice e coordinatrice del tour nazionale “Open Day Rousseau”, ha curato anche le edizioni del “Villaggio Rousseau” a Rimini nel 2017 ed a Pescara nel 2018 ed in qualità di docente è stata invitata a parlare della piattaforma Rousseau nelle Università di San Paolo in Brasile e di Porto in Portogallo. Ad oggi, sta curando il progetto della Rousseau Open Academy. Da febbraio 2018 è socia dell’Associazione Rousseau.

Arcolaio d’argento 2018, consegnati i riconoscimenti ultima modifica: 2018-05-26T20:16:43+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter