Categorie: AttualitàPescara

Apre ,oggi, la Fiera di Natale sulle aree di risulta

Condividi

PESCARA – Apre i battenti,oggi, 12 dicembre, la Fiera di Natale sulle aree di risulta dell’ex stazione ferroviaria di Pescara con  40 gli operatori che sino al prossimo 6 gennaio occuperanno circa 1.200 metri quadrati di superficie, confermando a Pescara un’iniziativa che ha raggiunto la diciottesima edizione. Quest’anno l’area fieristica è stata organizzata in modo da occupare il meno spazio possibile e infatti i posti auto sottratti sono appena una sessantina, in modo da ridurre al minimo i disagi per gli utenti che si recheranno sulle aree di risulta per posteggiare la propria vettura. E sempre oggi  negozi aperti a Pescara per la seconda domenica di shopping natalizio.

L’assessore al Commercio Stefano Cardelli ieri  ha ricordato:

la  Fiera rappresenta concretamente un elemento di richiamo e anche di attrattiva, soprattutto ora che l’amministrazione comunale ha deciso di ridurre il numero dei mercatini concentrando l’attenzione su poche iniziative da svolgere nel corso dell’anno. Nei mesi scorsi abbiamo deciso di indire una vera gara d’appalto per l’organizzazione dell’evento, gara aggiudicata al Nuovo Consorzio Abruzzo 2001, presieduto da Paolo Faieta che ha presentato il relativo progetto.

L’area mercatale verrà allestita sulla superficie antistante i vecchi silos della ferrovia, dunque nella parte nord delle aree di risulta dove l’associazione sta completando in queste ore la sistemazione della struttura con la sistemazione di una pavimentazione in legno in modo da non creare danni all’asfalto e soprattutto per creare un impatto visivo diverso negli utenti che visiteranno la fiera che tra l’altro quest’anno diventa ufficialmente ‘maggiorenne’, raggiungendo il traguardo della diciottesima edizione.

Gli espositori proporranno prodotti artigianali, oggettistica da regalo, giochi e tipici prodotti natalizi, costituendo tra l’altro un elemento di attrattiva in più e un ulteriore motivo per gli utenti per fare i propri acquisti nel Centro commerciale naturale.

Ovviamente  per l’intero periodo della Fiera di Natale il Nuovo Consorzio e la Attiva garantiranno il massimo decoro in tutta l’area circostante con una costante pulizia: la Fiera resterà aperta da domani ogni giorno dalle 9 alle 21, con orario continuato, sino al 6 gennaio, e tra l’altro la sua presenza costituirà un ulteriore elemento di ‘sicurezza’ per gli utenti che si recheranno verso il parcheggio a tarda ora, utenti che comunque già oggi possono contare sulla presenza dei dipendenti di Pescara Parcheggi, anche nei giorni di festa.

Inoltre la disposizione scelta per la struttura fieristica ci ha permesso di ‘occupare’ solo una sessantina di posti auto nel parcheggio, di fatto riducendo drasticamente il disagio che solitamente era legato all’evento. E se sulle aree di risulta riaprirà domani la Fiera, negozi tutti aperti domani a Pescara per la seconda domenica di shopping natalizio dopo che già le passate giornate di festa hanno fatto registrare il pienone. E domani ad accompagnare gli utenti in giro nelle vie del centro per i propri acquisti ci sarà il Trenino di Natale – Natalino’ che già oggi ha registrato il tutto esaurito.

Apre ,oggi, la Fiera di Natale sulle aree di risulta ultima modifica: 2010-12-12T00:12:14+00:00 da Donatella Di Biase
Pubblicato da
Donatella Di Biase

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter