Teramo

Approvazione del bilancio 2017 a Roseto degli Abruzzi

Condividi

Varato il primo bilancio di previsione della nuova amministrazione comunale 

ROSETO DEGLI ABRUZZI (TE) – Il primo bilancio di previsione per il 2017 della nuova amministrazione comunale è stato varato mercoledì 22 febbraio dalla giunta comunale di Roseto.

Nel nuovo bilancio sono previsti mutui per un milione e 412 mila euro per:
sistemazione campo di calcio Cologna Spiaggia (86.000);
sistemazione campo di calcio Fonte dell’Olmo (180.000);
sistemazione campo di calcio Santa Lucia (530.000);
lavori per il Cimitero di Roseto (216.000);
ristrutturazione, completamento e acquisizione edificio da adibire a caserma della Guardia di Finanza – Prusst – ex Monti (400.000).

La Ta.Ri (Tassa sui rifiuti), è stata lievemente adeguata al fine di garantire il tasso di copertura della spesa al 100%. Restano, invece, confermate (anche per le imposizioni della legge di stabilità) l’addizionale comunale Irpef, Imu e altri tributi. Vengono istituiti, solo in via sperimentale, parcheggi a pagamento su alcune zone centrali e sul lungomare, e vengono rimodulate le tariffe del servizio di refezione scolastica e del soggiorno, in base alle fasce di reddito Isee.

“Al fine di migliorare la macchina amministrativa”, spiega l’assessore al Bilancio Antonio Frattari, “sono state previste le assunzioni, a tempo determinato, di una figura dirigenziale nel settore Urbanistica e di una figura dirigenziale nel settore Tributi, gravato da un forte lavoro per la necessità di procedere al recupero di entrate derivanti dall’enorme mole di residui attivi da riscuotere. E’ stata ribadita l’assunzione, per cinque mesi, dei vigili urbani stagionali per assicurare maggiore sicurezza e controllo del territorio. Il bilancio”, aggiunge Frattari, “ è frutto di un impegnativo lavoro degli uffici comunali e della responsabile del settore, Antonietta Crisucci. E’ stato portato avanti con estrema difficoltà perché la situazione dell’ente, dal punto di vista economico, è notoriamente critica. Si ringraziano, quindi, tutti i settori dell’ente per la collaborazione prestata”.

Approvazione del bilancio 2017 a Roseto degli Abruzzi ultima modifica: 2017-02-24T18:58:00+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter