Lavoro

Appello del Comitato Ripam Abruzzo

Condividi

ABRUZZO – Riceviamo e pubblichiamo la nota del Comitato Ripam ABRUZZO, Comitato Vincitori e Idonei al Concorso per 300 posti – Ricostruzione Abruzzo:

“Apprendiamo dalla stampa la notizia della selezione che la Regione Abruzzo effettuerà a breve per la ricerca di diverse figure professionali, molte delle quali già presenti nelle graduatorie Ripam Abruzzo.

Segnaliamo al Presidente della Giunta Regionale d’Abruzzo che il Governo nazionale, a differenza di tutte le altre graduatorie concorsuali che hanno goduto di una proroga annuale, ha prorogato, riconoscendone l’alto valore, la validità delle graduatorie RIPAM ABRUZZO per 2 anni.

Chiediamo pertanto al Presidente e a tutti gli esponenti regionali di provvedere all’attingimento dalle graduatorie Ripam Abruzzo per soddisfare le esigenze di nuovo personale per i profili compatibili con le stesse (Ingegneri, Amministrativi, Economisti e Geologi).

Tale atto, del resto, sarebbe in linea con gli intendimenti dell’attuale Consiglio regionale che, il 02 dicembre 2014 ha approvato la risoluzione n. 12/1 ‘Utilizzo graduatorie concorso Ripam Abruzzo’ con la quale si impegnava ‘a porre in essere, nel rispetto della vigente normativa, ogni atto finalizzato ad avvalersi dello scorrimento delle richiamate graduatorie concorsuali Ripam Abruzzo o comunque a riservarne una quota non inferiore al 50%, mediante attingimento diretto da esse, nella ipotesi di un’eventuale copertura di posti in organico, sia per assunzioni a tempo indeterminato che determinato, nell’ambito dell’Ente Regione Abruzzo’.

La Regione Abruzzo dia il buon esempio di gestione virtuosa e rispettosa dei principi costituzionali e degli impegni assunti”.

Appello del Comitato Ripam Abruzzo ultima modifica: 2017-03-03T09:23:22+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter